RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 16 maggio 2016

I Gossip di R.T. - MELANIA TRUMP, FORSE LA PROSSIMA FIRST LADY U.S.A. E' SLOVENA, BELLA, COLTA, INTRAPRENDENTE IMPRENDITRICE - Il figlio di Donald Trump e Melania Knauss è bilingue inglese e sloveno: cosa diranno gli irredentisti "domaci" e i pasdaran contro il bilinguismo ?



I NOSTRI GOSSIP "GLOCAL" - 
Leggendo oggi su Repubblica l' intervista a Slavoj Zizek, il famoso filosofo di Lubiana, abbiamo appreso che la moglie di Donald Trump candidato a Presidente degli Stati Uniti è slovena.
Incuriositi abbiamo ricostruito la biografia di questa signora, ex modella che parla 5 lingue, apprendendo che si tratta di una donna con notevoli capacità e cultura, nata in un paesino sloveno, laureata alla facoltà di architettura di Lubiana, nonchè imprenditrice: tutt' altra persona dalle "olgettine" dell' ex-premier italiano.
Il figlio di Donald Trump e Melania è bilingue inglese e sloveno (cosa diranno gli irredentisti domaci  e i pasdaran contro il bilinguismo?).

Ecco:
Melania Trump, nata Melanija Knavs  e germanizzata come Melania Knauss (Sevnica26 aprile 1970), è una modella slovena naturalizzata statunitense, sposata con il miliardario imprenditore edile e politico americano Donald Trump.
Melania Knauss è nata nel 1970 in Slovenia, a Sevnica, nella bassa valle del Sava (all'epoca parte della Yugoslavia). Suo padre, Viktor Knavs, gestiva un concessionario di auto e motociclette veniva dalla vicina cittadina di Radeče; sua madre Amalija, creatrice di moda , veniva da un villaggio in un'area vicino Sevnica, all'interno dei confini del municipio di Sevnica.  Melania Knauss crebbe in un modesto appartamento in un condominio. Iniziò la sua carriera di modella a 16 anni e all'età di 18 anni firmò con un'agenzia di modelle a Milano. Parla fluentemente l'inglese, il francese, lo sloveno, il serbo e il tedesco.

Dopo aver studiato design e architettura alla University of Ljubljana in Slovenia, 
la Knauss ha lavorato come modella per le maggiori case di moda di Milano e Parigi prima di trasferirsi a New York City nel 1996. 
Lavorando con fotografi inclusi Helmut Newton, Patrick Demarchelier, e Mario Testino.La Knauss successivamente apparve nelle copertine di Vogue, Harper's Bazaar, Ocean Drive, In Style, New York Magazine, Avenue, Allure, Vanity Fair, Self, Glamour, GQ, Elle, FHM, ed è apparsa come modella di bikini nel 2000 su Sports Illustrated Swimsuit Issue. 

Carriera dopo il matrimonio

Nel 2000 la Knauss apparve con Trump mentre lui faceva la campagna elettorale per la Reform Party 2000 per la campagna presidenziale, e alcuni anni dopo apparve in una pubblicità per l'assicurazione Aflac, nel quale lei e la mascot dell'Aflac (un'anatra, doppiata dal comico Gilbert Gottfried) si scambiavano le personalità tramite un esperimento folle in stile Frankenstein. Venne intervistata con Trump nel Maggio 2005 a Larry King Live, quattro mesi dopo il loro matrimonio, e successivamente fece da copresentatrice in alcuni episodi di The View con Barbara Walters.
Nel 2010 lanciò la sua collezione di orologi e gioielli, "Melania™ Timepieces & Jewelry”, venduti su QVC, e nel 2013 debuttò con una linea di creme per la pelle, "Melania™ Caviar Complexe C6", che promosse su The Celebrity Apprentice e The View. La sua linea di prodotti soffrì in seguito di problemi di distribuzione, e nel 2013 vinse una causa giudiziaria e il diritto ad un arbitrario d' accordo dopo aver fatto causa a un fornitore di Indianapolis per 50 milioni di dollari per aver mancato di onorare un contratto di marketing.

Opere di carità

La Knauss è stata associata con vari eventi di carità, come la Breast Cancer Research Foundation.
E' stata presidente onorario per Martha Graham Dance Company nell'Aprile del 2005; è un membro attivo della Police Athletic League, che la onorò con il premio Woman of The Year nel 2006; è stata presidente onorario del The Boy's Club di New York per cinque anni consecutivi; nel 2005 la Croce Rossa Americana la premiò con il titolo di Goodwill Ambassador.
 Nel 2008 suonò il campanello di chiusura alla NASDAQ per commemorare la Fifth Annual National Love Our Children Day e l'inizio della National Child Abuse Prevention month.

Il matrimonio con Donald Trump


Melania e Donald Trump al Fashion Show di Oscar De La Renta a New York City, 2006
Dopo essersi trasferita a New York City nel 1996, la Knauss incontrò Donald Trump alla Fashion Week a New York City nel Settembre del 1998. La loro relazione guadagnò notorietà dopo un'intervista nel 1999 a The Howard Stern Show, e altra pubblicità nel 2004 dopo il lancio di Trump nel business dei reality show con The Apprentice. Nel 2005 Donald Trump descrisse la loro lunga relazione: "Non abbiamo mai avuto una discussione, ho dimenticato la parola 'litigio'... Siamo solo molto compatibili. Andiamo d'accordo."
Dopo essersi fidanzati nel 2004, Trump e la Knauss si sposarono il 22 Gennaio 2005 alla The Episcopal Church di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, Florida, con un ricevimento nella sala da ballo nella tenuta Mar-A-Lago di Trump.
L'evento vide la partecipazione di (tra gli altri): Katie Couric, Matt Lauer, Rudolph GiulianiHeidi KlumStar JonesP. Diddy,Shaquille O'NealBarbara Walters, Conrad Black, Regis PhilbinSimon CowellKelly Ripa, e l'allora senatore Hillary Clinton e l'ex presidente Bill Clinton.
Al ricevimento, Billy Joel cantò agli ospiti Just the Way You Are, e aggiunse nuove parole alla canzone "The Lady Is a Tramp" su Trump.
La cerimonia nuziale di Trump e il ricevimento vennero ampiamente coperti dai media. La Knauss indossò un vestito di John Galliano della casa di Christian Dior, da 200.000 dollari e la torta nuziale era di cioccolato tartufato Grand Marnier, riempita con crema di burro Grand Marnier, e ricoperta con 3,000 rose create dallo chef a Mar-A-Lago.
Nel 2006 la Knauss ebbe un bambino, che la coppia chiamò Barron William Trump. Donald Trump suggerì il suo primo nome, e Melania il suo secondo nome. Da bambino, Barron occupava il suo piano nell'appartamento di Trump nella Trump Tower a Manhattan, ma spesso dormiva in una culla nella stanza dei suoi genitori. Gioca a golf con suo padre, parla fluentemente inglese e sloveno, e meno bene il francese. Gli piace vestirsi con giacca e cravatta, e Melania lo chiama "Mini-Donald".
Melania e Trump sono stati compagni affiatati fin dal loro matrimonio, e sono spesso visti e fotografati agli eventi sociali e ricevimenti a New York City. Il personaggio della televisione Barbara Walters, rimase impressionata dall'intelligenza di Melania quando la incontrò, disse su di lei che: "Forse perché è così carina, non ci aspettiamo che sia così intelligente come è ."
Nel 2015, interrogata sulla campagna presidenziale del marito, Melania disse: "Lo incoraggio perché so che quello che farà è tutto quello che può fare per l'America. Ama gli americani e vuole aiutarli." Quando il New York Times le chiese quale sarebbe stato il suo ruolo se Trump fosse diventato presidente, Melania replicò: “Sarei molto tradizionale. Come Betty Ford o Jackie Kennedy. Lo supporterei.”
Insomma da un paesino della Slovenia a possibile First Lady americana: l' America è ancora il paese delle opportunità...

Nessun commento:

Posta un commento