RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 18 dicembre 2021

LA RESISTIBILE ASCESA DI CICCIO P. - L’ ONOREVOLE PORTUALE DI TRIESTE E I SUOI SPONSOR, CON QUALCHE DUBBIO E PRECAUZIONE


La prima diretta video uscita dopo il Daspo di Pordenone a Ciccio Puzzer  per la fallita occupazione della Direzione Sanitaria dell’ Ospedale di Pordenone offre una plastica rappresentazione di cosa bolle politicamente in pentola con le iniziative No  Vax Pass in corso da fine settembre.
(Clicca QUI per la prima diretta video delle ore 18,56 e per la successiva dichiarazione di Puzzer delle 22,05 clicca QUI)

Nella diretta video ripresa in auto al rientro da Pordenone appaiono insieme:

A ) Il già noto onorevole BARONI  Massimo ex M5S e ora Alternativa partecipante al Commissione Dubbio e Precauzione guidato da Freccero,  e socio di “Generazioni Future” che organizza i suoi convegni..

B) Ugo MATTEI, fondatore della Commissione Dubbio e Precauzione e ormai quotidianamente


personaggio televisivo, nonché partecipante di punta ai convegni organizzati da “Generazioni Future

C)  La onorevole  Jessica COSTANZO anch’ essa ex M5S ora Alternativa e socia di “Generazioni Future

D)  CICCIO P.  il protagonista che fornisce la sua versione dei fatti e precisa che era all’ Ospedale di Pordenone per portare la solidarietà “dei portuali  e di TUTTI I CITTADINI ITALIANI (allargandosi un po’…)” ad alcuni operatori sanitari che erano saliti accompagnati dalla Digos (che guarda caso li attendeva e li ha bloccati…) e dal loro avvocato (non si sa mai…) per presentare una denuncia (non preparata ma stranamente scritta sul momento…) riguardante la presenza al lavoro di “colleghi non vaccinati che mettono a repentaglio la salute dei pazienti”: insomma era solo una buona azione da fanatici pro-vax (che sembra tanto una tesi difensiva consigliata da un avvocato casualmente presente: infatti non è stata capita da molti fans ed ha richiesto una lunga spiegazione) !.
Malauguratamente la Questura, che li aveva intercettati sulle loro chat  dalla sera prima, aveva stracapito le loro buone intenzioni…povere "vittime della Dittatura"!

Insomma nel video vediamo due onorevoli attuali e due futuri onorevoli come scappa detto seriamente all’ on. Baroni al minuto 53,30  dove auspica che Ciccio P. e Mattei vengano eletti da un partito col 20/25% dei voti (Qui).
Abbiamo il Dubbio che a questo mirino e per questo lavorino da fine settembre: questo il progetto politico che curano e sostengono anche finanziariamente.

Tre indizi fanno una prova” come diceva il detective Poirot  nei romanzi di Agatha Christie.
Oltre alla diretta video sopracitata aggiungiamo altri tre indizi:

1) Fin dall’ alba del 15 ottobre, il primo giorno, tra i primissimi manifestanti si aggiravano tre parlamentari: 

l’ on. BARONI MASSIMO ENRICO eletto a Roma, l’ on. CABRAS PINO eletto in Sardegna e il sen. CRUCIOLI MATTIA eletto a Genova, tutti di Alternativa, gruppo misto, ex M5S vicini a Dibbattista. Hanno salutato Ciccio che già conoscevano come dimostra il loro stesso video. Nessuno sembra essersene accorto fino alla nostra segnalazione del 30/11(QUI).

2) L’ on. BARONI si è fatto carico dei Tour di Ciccio P. in giro per l’ Italia e in particolare lo ha accompagnato a Torino al primo convegno


del 10 novembre insieme al sopracitato Mattei, Freccero ecc. che hanno dato vita alla  Commissione Dubbio e Precauzione che è semplicemente un partito in gestazione (QUI).

3) L’ ambiente -

Riferisce “La Stampa” che alla richiesta se sia possibile intervistare i presenti al succitato convegno del Comitato Dubbio e Precauzione, la risposta degli organizzatori è stata «prima le altre testate». Ad esempio? «Byoblu», il portale che ha sostenuto l’esistenza del complotto del «Piano Kalergi» sull’immigrazione nonché numerose tesi riduzioniste o negazioniste  della pandemia, sulle quali ha pubblicato anche libri di successo come “Eresia(QUI).
Byoblu, sito di riferimento per l’area no vax pass, è diretto dal fondatore Claudio MESSORA, ex-M5S e già responsabile della comunicazione dei M5S del Senato, ed ha collaborato per tre anni in TV – Rai 2, con il parlamentare ex M5S Gianluigi PARAGONE, sostenitore di Ciccio P e venuto apposta a Trieste.

Del resto questo ambiente ex-M5S  non è estraneo a Ciccio che era iscritto alla Piattaforma Rousseau del M5S e poteva votarne le decisioni.
Inoltre il CLPT a guida Puzzer si riuniva alla Ludoteca, dove aveva a disposizione una sala, fondata e gestita dalla allora M5S Paola Sabrina SABIA, acerrima rivale di Paolo Menis per la fallita candidatura a Sindaco di Trieste nel 2016, e  ora accesa sostenitrice dell’ azione di blocco al Varco 4 del porto (QUI)
nonché moglie dell'europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Marco Zullo che, già esperto di scie chimiche, ora fa convegni con quel ex magistrato Paolo Sceusa che troviamo in tante manifestazioni e comizi dei no vax pass: anche al No Paura Day del 14/11 a Trieste insieme a Ciccio Puzzer e Carlo FRECCERO già direttore di Rai2 e ora portavoce ufficiale nazionale del Comitato Dubbio e Precauzione (QUI) 

E’ noto che il MoVimento del comico Grillo ha fatto entrare nelle istituzioni una massa di cultori di teorie strampalate, di cui la pasionaria no vax on. Sara Cunial è esempio, insieme ad alcune persone serie che hanno convissuto fino a che l’ emergenza pandemica ha obbligato a scelte drastiche divergenti.

Insomma si sta costituendo un movimento/partito politico No Vax Pass con gli ex del M5S che non sanno come altrimenti rientrare in parlamento  e in altre istituzioni, con intellettuali che fanno discorsi accademico - giuridici astratti sulla pandemia come se ci fosse una conferenza  universitaria  e non un emergenza sanitaria, operatori dell’ informazione della stessa area ex M5S, leaders di mobilitazioni popolari come Ciccio nostro (se riesce a non sputtanarsi troppo rapidamente) e complottisti / "s’ciopai" vari.

Quello dei milioni di non vaccinati, scettici e no green pass è un mercato vergine e abbastanza esteso per prosperare politicamente e non solo politicamente.
Un universo di creduloni che già spende molto per cure sciamaniche, rimedi inutili di medici border-line e psicoterapie strampalate  per i mali della vita e del Covid: da spennare metaforicamente e materialmente anche con le sempre più diffuse raccolte fondi “per la causa” e donazioni.

Quello dell’ ambiente sopradescritto è il “progetto politico” più strutturato ed avanzato ma non dimentichiamo che, in parte sovrapposto, vi è anche l’ ambiente della destra estrema, nelle varianti sovranista alla Forza Nuova / Casa Pound , cattolico integralista alla mons. Viganò
che nel vaccino vede uno strumento di Satana/Grande Reset e dei coordinamenti patriottici no vax nelle Forze dell’ Ordine e Armate (vedi manifestazione di Redipuglia),  che abbiamo visto abbondantemente in azione in Piazza Unità per giorni e che ha la sua espressione nel Coordinamento 15 Ottobre che vede Ciccio tra i fondatori.
Ciccio P. , per Dubbio e soprattutto per Precauzione, mantiene intensi rapporti anche con loro avendo una notevole abilità a giocare su più tavoli per mantenere alta la propria visibilità e “bacino di utenza” trasversale per il proprio tornaconto.

Ma si sa che a giocare su troppi tavoli si rischia di finire sotto il tavolo.


 “A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina” diceva Andreotti che se ne intendeva.
La visibilità rende parecchio, non solo in termini di gratificazione dell’ ego, ma anche di tornaconto sia politico che monetario.
E Ciccio P. è stato baciato in fronte da questa fortuna che sta capitalizzando ed alimentando: perché anche le azioni negative servono, purchè se ne parli.

Lo vedremo anche deputato oltreché Leader
Nazionale di molteplici e cangianti Comitati e Coordinamenti? Riceverà altri aiuti oltre ai taxi gratis o ai pacchi di regali ?
Ciccio nega ma spesso ha cambiato posizione repentinamente: vedi anche le manifestazioni  a Trieste del 22 e 23 ottobre prima convocate e poi annullate, la fondamentale Gita all’ Onu di Ginevra (poi degradata a inutile “scatola vuota”) cui dichiaravano di essere  “accreditati” ma dove non sono riusciti nemmeno a entrare, la Grande Manifestazione Internazionale dell’ 11 dicembre al confine di Gorizia propagandata con fanfare come strategica e cui non si è nemmeno presentato, limitandosi a una telefonata, quando ha visto che c’ erano solo 300 persone.

Quando  sabato 16 ottobre al Varco 4, dopo aver annunciato per conto del CLPT  la fine del “Presidio” ha intuito che continuando a oltranza avrebbe invece aumentato a dismisura la propria visibilità personale nazionale, a discapito del porto e dei colleghi, ha  cambiato posizione e scelto di affrontare con grande clamore  lo sgombero, che tutti sapevano inevitabile, e di iniziare una carriera nazionale “in nome del popolo italiano” che da allora ha nominato continuamente.

Ci si consenta di avere il Dubbio che non farà più il portuale e la Precauzione di informare  i lettori della sua carriera politica nazionale.

E noi volentieri, nella nostra insignificante piccolezza, modestamente contribuiamo alla sua visibilità e carriera politica italiana, lieti che vada a fare danni altrove.
Perché a Trieste ha già fatto terra bruciata intorno a se e soprattutto nel Porto dove non conta più niente malgrado gli sforzi con il fantomatico “Comitato Resistenza Porto Trieste” che rilascia misteriosi comunicati che vengono presi sul serio solo fuori dal porto e fuori da Trieste dove la notevole mobilitazione "No Green Pass" si è dimostrata un fuoco di paglia.

E siccome a Trieste sono rimasti in pochi hanno convocato per l' antivigilia di Natale una ADUNATA DI TUTTI GLI ITALIANI a al Varco 4 del Porto che è zona vietata alle manifestazioni.
Riteniamo questa una mossa disperata per avere visibilità nazionale e una provocazione che anche nel termine "Adunata degli Italiani a Trieste" è di stampo fascista.
Clicca Qui per la nostra immediata presa di posizione pochi minuti dopo la diffusione su canali Telegram della convocazione:
"ORMAI SONO IMPAZZITI : CONVOCATA UNA "ADUNATA" IL 23 AL VARCO 4 DEL PORTO (AREA VIETATA ALLE MANIFESTAZIONI)
STA GIRANDO SU TUTTI I CANALI TELEGRAM NAZIONALI.
Questi sciagurati vogliono far militarizzare la città e provocare disordini per fare le vittime della "dittatura" e aumentare la loro visibilità.
Proprio l' Antivigilia di Natale e in giorni cruciali per il commercio e la cittadinanza.
L' "Adunata degli ITALIANI" a Trieste è anche nei temini roba fascista. BASTA ! SIA REPRESSA DURAMENTE !
Se vogliono suicidarsi facciano pure buttandosi dalla Costiera ma basta danni materiali e di immagine al Porto e a Trieste.
I portuali triestini, appena provati dalla morte di un lavoratore, sono citati come destinatari di questo "aiuto": si dichiarino pubblicamente estranei e contrari a questa follia per contribuire a disinnescare questa provocazione.
Rinascita Triestina".



Una settimana di flop a dicembre