RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 23 dicembre 2018

#CinesiNoSePol - IL CANTO DEL CIGNO NERO - RIUSCIRANNO I FORZAITALIOTI DI CAMBER A CONVOCARE UN CONSIGLIO COMUNALE PER BOICOTTARE GLI INVESTIMENTI CINESI IN PORTO O HANNO ALTRI GROSSI PROBLEMI DOPO LE SENTENZE DI CONDANNA PER LE "SPESE PAZZE" ?


Niente manifesti "disneyani" di Camber quest' anno.

In cambio di disneyano ha fatto il 16 dicembre scorso un convegno per alimentare un' insistente campagna contro gli investimenti cinesi in porto, per difendere gli orticelli propri e degli "amici" e cercare la visibilità perduta: con tanto di partecipazione del Sindaco, annuncio di battaglieri Consigli Comunali e servizio televisivo (clicca QUI).

Un vero paradosso visto il silenzio dei forzaitalioti nostrani e nazionali sui numerosi investimenti cinesi già realizzati: dalla Pirelli al Terminal portuale di Vado Ligure financo al Milan del loro padrone Berlusconi.

Tuttavia la sentenza sulle "spese pazze" ha messo fuori combattimento due uomini fondamentali per Giulio Camber: l' assessore comunale Bucci-Bucci e Piero Camber.
Mentre Marina Monassi è come al solito in cerca di una poltrona e la Savino continua a sproloquiare "stupidezi" a raffica.

I nemici dello sviluppo e dell' internazionalizzazione di Trieste e del suo Porto Franco continueranno a puntare su questo brocco azzoppato o cambieranno cavallo ?

O getteranno la spugna rendendosi conto che il processo di crescita delle Nuove Vie della Seta è inarrestabile e il vero pericolo è restarne tagliati fuori?