RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 20 maggio 2016

ATTUALMENTE DIPIAZZA 30%, MENIS 27%, COSOLINI 24% - I DATI CHE IL PICCOLO VI NASCONDE - ASPRA BATTAGLIA PER LIBERARE IL COMUNE DAI "PARTITI DELLA NAZIONE" VECCHI E NUOVI.

Il Fatto Quotidiano 20/5/16 (clicca QUI)

E' il primo sondaggio ufficiale nazionale che conferma dati elaborati localmente.
Secondo questo sondaggio la differenza fra i candidati è di circa il 3% che è una percentuale minima, vicina alla soglia di errore statistico, e suscettibile di cambiamenti negli ultimo giorni anche in ragione dell' astensionismo, che favorisce Centro Destra e Centro Sinistra.

Resta confermato che in lizza per il ballottaggio sono solo DIPIAZZA col 30%, MENIS col 27% e COSOLINI con il 24%,  con grandissimo distacco dagli altri 8 candidati che si spartiscono il restante 19%, di cui la Rosolen è magna pars, diventando l' ago della bilancia al ballottaggio (che è quello che vogliono).
Cioè 9 candidati si devono spartire un misero 19%: un distacco incolmabile con i tre favoriti.

Il più grande pericolo per Trieste è di trovarsi nuovamente con il sindaco di uno dei due Partiti della Nazione: quello vecchio del Centro Destra e della Rosolen e quello nuovo del PD coi satelliti.

Per evitare questo è assolutamente necessario che il ballottaggio non sia tra Cosolini e Dipiazza ma tra uno dei due e Menis, per ribaltare il tavolo dell' attuale sistema politico partitocratico e visto che il M5S non è colluso con il sistema dei partiti e sta facendo propri diversi temi emersi dal territorio.

E' probabile che il PD reagirà rabbiosamente mettendo in campo tutta la forza (e le promesse) derivante  dal fatto che controlla tutto: dal Comune alla Presidenza della Repubblica, all' informazione.

SARA' UNA DURA BATTAGLIA PER MANDARE A CASA I DUE "PARTITI DELLA NAZIONE" E APRIRE UNA NUOVA FASE POLITICA INDISPENSABILE A TRIESTE PER SALVARSI E RINASCERE.

E' necessario farsi una buona pensata su questa situazione: NEI PROSSIMI GIORNI INIZIEREMO UN SONDAGGIO TRA I NOSTRI LETTORI.

Qui il testo che ci riguarda:
Con una sorpresa a Trieste il sindaco uscente Roberto Cosolini col 24% sta dietro sia al candidato di Forza Italia Dipiazza ( 30%) sia a Menis quello dei 5 stelle (27%). Dato interessante visto che la città è feudo del capogruppo del PD a  Montecitorio Ettore Rosato e la regione è quella di Debora Serracchiani la vicesegretaria:


Nessun commento:

Posta un commento