RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 11 giugno 2016

VI DIAMO OGGI LE NOTIZIE DEL PICCOLO DI DOMANI: IL PISELLO DI SGARBI AL CENTRO DEL BALLOTTAGGIO - ASSESSORE ALLA CULTURA PER DIPIAZZA !

LO SHOW DEL BALLOTTAGGIO CONTINUA !
Dopo il "Rigassificatore Bocciato" per sentito dire in un colloquio privato, avremo Vittorio Sgarbi proposto come assessore alla Cultura della Giunta Dipiazza.

Sgarbi è stato visto aggirarsi per la città, che frequenta talvolta dopo aver posto nel 2001, da sottosegretario ai Beni Culturali, il "vincolo idiota"(copyright arch. Semerani) sui magazzini fatiscenti di Porto Vecchio, impedendo così qualsiasi ammodernamento dell' area da allora paralizzata e in degrado, e dopo essere diventato il coautore del progetto, lautamente pagato, di Greensisam  (Maneschi) sempre in Porto Vecchio.

In verità il restauro parziale del Magazzino 26, costato oltre 16 milioni alla comunità, era servito solo per un breve periodo della "Biennale diffusa" di Sgarbi per poi restare abbandonato per anni.

Stavolta le nostre spie ci dicono che lo scopo della visita non è solo quello di fare propaganda al suo progetto per Greensisam ma di dare una mano a Dipiazza con l' annuncio che sarà lui l' assessore alla cultura.

32 milioni di restauri in Porto Vecchio buttati al vento e senza creare neanche un posto di lavoro, in omaggio alla teoria che vuole trasformare un' area produttiva in una presunta "attrazione turistica".

Essere un quotato critico d' arte non vuol dire essere un bravo amministratore come dimostra la vicenda del Comune di Salemi in Sicilia, sciolto per mafia proprio mentre era sindaco Sgarbi (clicca QUI)


Ma a una parte di Triestini anziani piace essere abbindolata dai venditori porta a porta: fino a domenica 19 ne vedremo delle belle -



1 commento:

  1. Essere un quotato critico d' arte non vuol dire essere un bravo amministratore come dimostra la vicenda del Comune di Salemi in Sicilia, sciolto per mafia proprio mentre era sindaco Sgarbi
    Link http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/23/salemi-comune-vittorio-sgarbi-sciolto-mafia/199697/

    RispondiElimina