RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 1 ottobre 2016

COLOMBAN, IL NUOVO ASSESSORE DELLA GIUNTA 5 STELLE A ROMA, E' UN INDIPENDENTISTA VENETO - A RIPROVA CHE ALLEANZE SONO POSSIBILI, ANZI NECESSARIE.


Massimo Colomban è il nuovo Assessore alle Aziende Partecipate (AMA, ATAC, ACEA, METROPOLITANE): l' assessorato più rognoso e complesso di Roma.
Massimo Colomban è un imprenditore di successo da sempre riferimento per l' Indipendentismo Veneto, scelto per le sue qualità professionali.

Il primo commento è che il Movimento 5 Stelle ha buoni rapporti con l' indipendentismo.
Il secondo è che alleanze sono possibili e che, se ci fossero state alle amministrative di Trieste, non ci sarebbe stata la vittoria di Di Piazza.
Le tre formazioni indipendentiste hanno totalizzato quasi il 4% complessivamente ma, proprio per la frammentazione, l' astensione è stata molto alta.
Un "terzo polo" di M5S, indipendentisti e antisistema avrebbe avuto un effetto di forte attrazione sull' astensione e ci sarebbe stata un' altra storia alle ultime amministrative
Invece non abbiamo niente se non una presunta purezza.
Chi si contenta gode

Nessun commento:

Posta un commento