RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 29 settembre 2016

PORTO VECCHIO: LA SAGA CONTINUA - "FAR E DISFAR XE TUTO UN LAVORAR": NIENTE MERCATO ITTICO E 15 MILIONI PER L' INFRASTRUTTURAZIONE ( MA NE SERVONO 350 !)...Spiagge di Sabbia, Attrattori Culturali e Central Park per "insempiar la gente". E LA NO TAX AREA DOV' E' FINITA?



BALLE A GO-GO DA TUTTI I FRONTI...Porto Vecchio, come il Ponte sullo Stretto di Messina, si candida a diventare il posto con maggior concentrazione di fantasie e di balle del pianeta.

Così all' inizio di settembre Di Piazza e Rossi, durante la conferenza stampa (clicca QUI): "il ministero non vuole l' ICGEB (biotecnologie) in Porto Vecchio: ci metteremo l' Attrattore Culturale Transnazionale ( ovvero i musei cittadini)": invece pare sia vero il contrario e che l' istituto di ricerca debba esserci.
In effetti è l' unica cosa ragionevole in questa giostra di ipotesi campate in aria.


Di Piazza: "il Mercato Ittico (all' ingrosso) andrà al Molo 0 in Porto Vecchio sono già d' accordo con il commissario D'Agostino e faremo il trasferimento in un anno..": invece pare non sia vero visto che D' Agostino dice che il Mercato Ittico non si farà lì perchè stonerebbe con iniziative culturali ed inoltre i famosi 50 milioni non possono essere utilizzati per questa ideona.

Continua la saga di Porto Vecchio tra Blitz, Attrattori Culturali Transnazionali, Fish Market, Trenini, Spiagge di Sabbia a Barcola, Central Park domaci, e, udite... udite, ben 15 milioni per l' infrastrutturazione primaria (fogne, bonifiche, reti...) che tecnici seri valutano AD ALMENO 350 MILIONI, con progettazione (e realizzazione) a carico del Comune. 

Ridda di ipotesi che non poterà a nulla perchè un' urbanizzazione con finalità turistiche dell' area è COMPLETAMENTE FUORI MERCATO e non ci possono essere investitori privati che esistono solo nei sogni e nelle chiacchiere dei politici...


Però ormai tutti i politici sembrano essersi dimenticati dell' unica cosa seria, efficace e priva di costi: la NO TAX AREA che, tra l' altro, Renzi vuole mettere anche nell' area dell' ex Expò di Milano... e Milano non è una zona depressa...

Nessun commento:

Posta un commento