RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 29 settembre 2016

I BAMBINI A RISCHIO CONTAGIO DI TBC SONO IL SEGNO DEL DEGRADO DELLA SANITA' TRIESTINA: NON E' SOLO UN ERRORE UMANO, E' UNA ROBA DA TERZO MONDO MAI SUCCESSA PRIMA A TRIESTE- DA TEMPO MEDICI E PAZIENTI SEGNALANO IL DEGRADO CONTINUO - LE RESPONSABILITA' DELLA "RIFORMA SERRACCHIANI" -


Da tempo i medici e i comitati di pazienti segnalano il continuo degrado della sanità triestina a causa dei pesanti tagli ulteriormente accentuati dalla "(contro) riforma Serracchiani".
Ricordiamo che il 5 luglio la Regione ha impedito il Referendum sulla Sanità (clicca QUI ).


La Sanità Triestina, in particolare quella pediatrica con il Burlo, era stata un vanto per la città ed era fin dall '800 all' avanguardia europea, per non parlare di quella, scassatissima, italiana.


Quando un servizio e una struttura pubblica vengono messi in stato di stress continuo si verificano incidenti e casi gravi, così come avviene nei cantieri edili, in porto o  in fabbrica.


Ogni episodio o incidente sul lavoro ha una storia a sè ma è un fatto inoppugnabile che si verificano sempre e solo in situazioni di stress organizzativo e finanziario e tensioni sul lavoro che indeboliscono le strutture e lasciano spazio agli inevitabili errori umani. 


E' secondario come l' operatrice sanitaria abbia contratto la malattia ma non è ammissibile che una pediatra malata di una grave malattia contagiosa sia addetta alla vaccinazione dei bambini o comunque sia a contatto coi medesimi.

Non è pensabile che questa situazione perduri per un anno intero.
Non è mai successo prima a Trieste, nemmeno nell' 800: abbiamo consultato gli archivi storici.


Invece è successo nel 2016: in una situazione che medici e pazienti denunciano essere di grave degrado della sanità triestina.


Non è un caso e non è un incidente dovuto solo a errori  e leggerezze umane ma si iscrive in un quadro preciso di degrado da tempo denunciato.

A questo caso ne seguiranno altri in altri settori: aumento della mortalità, aumento delle malattie per difficoltà e lungaggini di accesso agli esami, alle cure e ai farmaci, errori chirurgici e così via.
Come avviene in Italia con lo stato alla canna del gas.
E la sanità triestina diventerà sempre più uguale a quella italiana del Sud, con gran soddisfazione dei nazionalisti.



Nessun commento:

Posta un commento