RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

mercoledì 22 giugno 2016

CORRIDA NEL PD: LA ROTTAMATRICE ROTTAMATA ? COSA SUCCEDERA' ALLA SERRACCHIANI DOPO GLI SCHIAFFONI ELETTORALI DI TRIESTE E PORDENONE ? GRANDE SONDAGGIO: PARTECIPA !


Una domanda angosciosa attanaglia i cuori dei Triestini: cosa succederà a Debby dopo la batosta elettorale?
Continuerà a fare la Vice di Renzi e frequentare gli amati salotti televisivi,?
Continuerà ad emettere altisonanti comunicati e rilasciare importanti interviste su vicende nazionali ?
Oppure sarà messa a riempire le buche delle strade di Codroipo ?

Venerdì ci sarà l' attesa direzione nazionale del PD in cui molti chiederanno un suo "passo indietro" verso il baratro dell' insignificanza politica cui lei e Renzi hanno condannato la "vecchia guardia" e la minoranza del PD.
Ci sono tanti che affilano le armi e rilasciano interviste: dal mago D'Alemix a Mortadella dei Prodi.

Colpisci Serracchiani per educare Renzi?
Sarà stroncata una brillante carriera politica nata all' insegna della "rottamazione" altrui e proseguita con una risalita alla fonte del potere degna di un salmone ?

Non lo sappiamo: l' on Rosato, nel frattempo diventato Verdolino, dice che nulla cambierà, pensando soprattutto il suo incarico di Capogruppo alla Camera.
Ma dopo una batosta nazionale del genere il rito renziano prevede inevitabilmente che qualche testa rotoli, esclusa quella di Renzi naturalmente...
A chi toccherà?
Debby è in una buona posizione.
Renzi darà in pasto la Serraccchiani alla minoranza interna per placarla temporaneamente?


Il mondo è un postaccio dove sempre un "rottamatore" troverà qualcuno che lo "rottama", dove "qualsiasi Puro trova uno più Puro che lo epura": è la sorte di chi fa carriera non per merito proprio ma per demerito altrui e urlando alla moralizzazione degli altri.
E' sempre stato così: dal moralizzatore fiorentino fra Girolamo Savonarola (clicca) finito a sua volta sul rogo, all' incorruttibile ed inflessibile Robespierre (clicca) finito a sua volta ghigliottinato, al più recente Antonio Dipietro affogato nello scandalo.
Altri tempi ed altre tempre comunque.

Lanciamo, qui sotto, un sondaggio tra i nostri lettori sulla sorte della Rottamatrice per eccellenza.
Partecipate e condividete: capiremo così se i nostri lettori riescono ad anticipare le misteriose mosse della direzione del PD renziano.


(Partecipate facendo scorrere la barra a destra del riquadro sotto, cliccando sulle freccette della casella, scegliendo la risposta e premendo il bottone REGISTRA VOTO dopo aver scelto - chiuderemo il sondaggio venerdì mattina).


Crea la tua indagine per il feedback degli utenti


Nessun commento:

Posta un commento