RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 27 maggio 2016

ATTENZIONE! VISITA DI RENZI CON TRAPPOLONE PER TRIESTE: FIRMA DI UN PROTOCOLLO CHE IMPEGNA ANCHE IL NUOVO SINDACO SU PORTO VECCHIO ! IL PD VUOLE MANTENERE IL CONTROLLO ANCHE DOPO LA SCONFITTA ELETTORALE - “COMMISSARIAMENTO PREVENTIVO” DEL NUOVO SINDACO SU “PORTO VECCHIO”.



In molti ci domandavamo cosa venisse  a fare Renzi (con Franceschini)  a Trieste visto che non c’è alcun atto ufficiale da firmare riguardo la vicenda di Porto Vecchio che divide la città.

Pensavamo alla solita “carta di formaggio” da firmare di fronte alle telecamere per fare uno spot elettorale a spese dei contribuenti a favore di un Cosolini in grande difficoltà .

Purtroppo non è solo questo ma anche il fatto che la Giunta Comunale, a pochi giorni dal rinnovo, ha appena varato un “Protocollo d’ Intesa” che domani sarà firmato e che impegna Comune, Regione e Governo a CONCERTARE OGNI INTERVENTO O POLITICA RIGUARDANTE PORTO VECCHIO: lo chiamano Tavolo Permanente.

QUESTO IMPEGNERA'  IL COMUNE COME ISTITUZIONE A COORDINARE LE SUE POLITICHE SU PORTO VECCHIO, QUALSIASI SIANO LE POSIZIONI DEL NUOVO SINDACO, CON REGIONE, IN MANO AL PD, E GOVERNO NAZIONALE, IN MANO AL PD.

DI FATTO E' UN “COMMISSARIAMENTO PREVENTIVO” DEL NUOVO SINDACO E DELLE POLITICHE DEL COMUNE SU "PORTO VECCHIO", A POCHI GIORNI DAL VOTO.

E’ un vulnus gravissimo alla democrazia e la dimostrazione di paura e disprezzo verso gli elettori e la volontà popolare.

Un atto grave di prevaricazione e propaganda elettorale a spese dei contribuenti che va punito in modo esemplare con il voto.

MANDARE AD OGNI COSTO A CASA QUESTA GENTE E’ L’ OBIETTIVO PRINCIPALE: COSOLINI E DIPIAZZA HANNO LE STESSE POSIZIONI SU "PORTOVECCHIO".

Non vediamo altra strada che quella di concentrare il voto su Paolo Menis  già al primo turno in modo da mandarlo al ballottaggio visto che su Porto Vecchio è l' unico che ha le nostre stesse posizioni e può CONCRETAMENTE andare al ballottaggio: praticando il “voto disgiunto” che non danneggia nessuna altra lista, anzi consente a tutti di avere consiglieri in proporzione ai voti.


Nessun commento:

Posta un commento