RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 26 marzo 2016

ITALIA MANICOMIO BUROCRATICO

#DeliriBurocratici #PortoFrancoInternazionaleTrieste
Che essere sottomesso all' Italia faccia male alla salute del porto è un fatto noto.
Ma nemmeno il più intransigente indipendentista poteva immaginare che l' Italia arrivasse al punto di paralizzarlo pretendendo di applicare al traffico container un Regio Decreto del 1902 sulla pesatura.
Sono semplicemente pazzi e autolesionisti e con i pazzi si perde solo tempo a cercare di ragionare.
Oggi l' autorevole Corriere della Sera, riprende una notizia dell' autorevole Sole24Ore, secondo la quale il Ministero degli Affari Inutili e del Tempo Perso di Roma avrebbe deciso di imporre ad ogni imbarco la pesatura di ogni singolo container con PESA A RASO, cioè le vecchie pese a terra, con una tolleranza di soli 20 kg su un ventina di tonnellate minimo ( lo 0.071% di tolleranza: neanche in farmacia .... ).
Sarebbe esclusa la pesatura elettronica con la stessa gru.
Questo equivale alla paralisi  e a costi aggiuntivi enormi per i porti italiani (di cui ci importa poco) e anche del Porto Franco Internazionale di Trieste, di cui ci importa invece molto.
A tanto non arrivano nemmeno i funzionari della UE di Bruxelles che emanano le direttive sulla curvatura delle banane e la grandezza dei cetrioli.
La cosa è certamente vera e grave se si è messo a scrivere quel Gian Antonio Stella conosciuto per aver inventato il termine "CASTA" riferito alla politica italiana.
Da leggere l' articolo che trovate su questo link:
http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_26/container-fuorilegge-se-pesa-0071percento-piu-4a74e9c8-f2cd-11e5-a7eb-750094ab5a08.shtml
Come diceva Asterix: SPQR Sono Pazzi Questi Romani !




Nessun commento:

Posta un commento