RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 21 marzo 2016

IL SOGNO DI DIPIAZZA...

#PortoVecchioProduttivo #Trieste Porto Vecchio: "Il mio sogno è vedere 7-8 navi ormeggiate qua con i passeggeri che siano poi portati a Venezia». E proprio con il sindaco del capoluogo del Veneto, Luigi Brugnaro, vuole stringere un patto d’area:«Lavoriamo assieme" - Lo ha dichiarato DIPIAZZA alla presentazione della sua Lista dopo che in precedenza aveva palesato il suo sogno di "interrare tutta l' area fino alla diga per farci un enorme terminal passeggeri".
Ma quest' uomo sa che il "turismo croceristico di passaggio" NON PORTA NULLA ALLA CITTA?
Lo sanno bene invece tutti gli operatori turistici che non ricavano nulla dalle Navi Bianche che fanno qui capolinea con i croceristi che si imbarcano e sbarcano in tutta fretta per tornare a casa loro: al massimo un caffè prendono a Trieste.
E qui l' "Ineffabile" vuole distruggere e interrare un' area di 70 ettari con Punto Franco per farne un ormeggio con i turisti che vengono portati in carri ferroviari a SPENDERE I LORO SOLDI A VENEZIA !
E pure d' accordo con il sindaco di Venezia: che invece "sogna" di realizzare il porto off-shore per fregarci tutti traffici con l' Europa!
Ma vale la pena anche solo ipotizzare un baratto di questo genere?
Con un' area servita da ferrovia e fondali utilizzabile per un forte sviluppo produttivo in regime di Punto Franco ridotta a fare da ormeggio per turisti di passaggio, con i pochi servizi e posti di lavoro connessi?
I due Roberti, DIPIAZZA e COSOLINI, sono solo due facce della stessa medaglia, o meglio, patacca: STESSA FACCIA, STESSA RAZZA.

.

Nessun commento:

Posta un commento