RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 15 dicembre 2016

PRIMA PAGINA PER LA SERRACCHIANI CHE NON RIDE PIU' DOPO LE BATOSTE ELETTORALI - IGNORATO IL PIANTO DI CITTADINI INQUINATI, LAVORATORI E PENSIONATI

Il Piccolo non ha fatto un buon servizio alla Serracchiani mettendo in Prima Pagina il suo pianto di coccodrillo che è venuto DOPO LE RIPETUTE E INASPETTATE BATOSTE ELETTORALI, non prima.

Dalle amministrative al referendum è stata una frana per la finora troppo sorridente e ambiziosissima ex Rottamatrice ormai sul viale della rottamazione.

Lo stress e la delusione devono essere forti, ed i nervi messi sotto pressione, con i poco edificanti risultati che si sono visti in aula.

Anche l' allegro e maschio Renzi ha avuto un momento di commozione, citando la povera moglie Agnese (e non la Boschi), nel discorso delle finte dimissioni dopo la vittoria del NO al referendum...(clicca QUI).
Come si è visto col conseguente governo fotocopia Renziloni era il classico "chiaghi e fotti" all' italiana.

Se lo stress della sconfitta, dopo una veloce carriera politica ambiziosissima, giocata su due tavoli (regione e Roma) e in discesa (grazie anche all' essere "rottamatrice" e donna in un momento in cui questi sono valori aggiunti) è eccessivo, può ritirarsi a vita privata: pochi la rimpiangeranno.


Non ci si nasconda strumentalmente dietro cose che non c' entrano nulla, come l' essere

donna o nata altrove, non si faccia agiogravia presentandola come una Madonna Addolorata "fragile e autentica (SIC!)": è solo irritante perchè è una donna di potere, come tante altre ci sono: dalla Fornero  alla Boschi alla Merkel.
Qui da noi la società è troppo evoluta sul piano della parità dei sessi per continuare a fare sconti ai politici per motivi di genere o per "commoventi" sfoghi emotivi pubblici.


La Prima Pagina del Piccolo dedicata  a un fatto banale di perdita del controllo emotivo, che può avvenire a chiunque sotto stress (anche a Renzi, come si è visto...), è profondamente irritante: qui si tratta solo di una carriera politica che incontra ostacoli.

Non di problemi veri come quelli dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati, degli abitanti di Servola inquinati che sono colpiti nella loro vita da una politica asservita agli ordini del mondo bancario e finanziario.


Per questi non c'è la prima pagina ma oltraggiosi  e ripetuti annunci di una "ripresa" che nessuno ha visto da parte di politici ridanciani e venditori di fumo (compreso il fumo della Ferriera).

 QUANDO ANCORA RIDEVANO

Nessun commento:

Posta un commento