RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 13 giugno 2016

BALLOTTAGGIO: BASTA RICATTI ! "COSO SE TOCIA DA SOLO E DA' LA COLPA AI ALTRI" - E' IN ATTO IL TENTATIVO DI SALVARLO IN EXTREMIS CON LA PROPOSTA DI OFFRIRE A MENIS LA CARICA DI VICESINDACO - "SGARBI CON DIPIAZZA DA' DE MATTO "- VOTA TOIO: XE MEIO !


Gli oltre 32mila voti al PD alle europee del  2014 si sono ridotti a 13.785 domenica scorsa, 5mila in meno del 2011.
Ripetiamo: il PD ha ridotto i propri voti a solo il 43% di quelli di due anni fa, lasciando sul campo il 57% di perdite (clicca QUI per i dati - 
Altri dati molto interessanti li trovate su FAQ TRIESTE cliccando QUI.).

E si permette adesso di ricattare gli elettori dicendo che se non lo salviamo in extremis ci troveremo Tuiach come assessore?


Dopo che l' ultimo atto della campagna elettorale è stato il tentativo, fallito penosamente, del sen. Russo di tirare vagonate di letame sugli indipendentisti, verso i quali il PD ha da sempre usato termini di dileggio ben più pesanti di quelli di Sgarbi cercando di farli passare per una banda di ubriaconi dementi ?


Dopo che ha puntato tutto a mostrarsi come l' agente locale del governo Renzi e della Serracchiani, con imponenti sfilate di Ministri : Renzi, Delrio, Franceschini, Boschi, Galletti  e galline?

Dopo che ha puntato tutto sulla continuità della Ferriera, fantaturismo e trenini in Porto vecchio?

Non scherziamo !


COSOLINI HA GIA' PERSO PER COLPA SUA perchè 12 punti di divario con Dipiazza sono incolmabili. Non lo diciamo noi ma Roberto Weber di Ixè, sondaggista professionista di area PD, e tutti i tecnici ed osservatori professionali: vedi QUI .


Le stanno provando tutte perchè la perdita di Trieste sarebbe uno smacco pesante per la vicesegretaria del PD Serracchiani, ed anche per il Governo che è stato massicciamente presente in campagna elettorale.


Tra l' altro chiamano al salvataggio impossibile di un candidato ormai già affogato di sua propria volontà suicida.

A NULLA servirà il tentativo di far confluire su Cosolini i voti di SI per Trieste e Rifondazione.

A NULLA la nomina del prof. Barbieri a cui No Smog aveva dato (e non ricevuto) collaborazione.

A NULLA SERVIRANNO I TENTATIVI IN CORSO IN QUESTE ORE DI FAR PROPORRE A COSOLINI LA NOMINA A VICESINDACO DI PAOLO MENIS, CHE RIFIUTEREBBE CERTAMENTE.


MA AI RICATTI NON CI STIAMO: se i barbari sono alle porte la colpa è tutta della politica fallimentare del PD e della sua arroganza insopportabile che si è espressa con una volgarità incredibile verso indipendentisti e M5S, per anni e fino all' ultimo minuto di campagna.


Noi abbiamo fatto la nostra parte perchè si creasse un' offerta politica in grado di costituire una valida alternativa e richiamare al voto gli astensionisti: un Fronte Antisistema.
Così non è stato per la miopia e la supponenza di chi pensava di poter fare da solo, e tutto è rifluito nell' aumento dell' astensionismo e nel voto a Dipiazza.
Pur con il successo del "Voto Disgiunto"da noi suggerito ma che è stato purtroppo insufficiente a colmare il divario necessario a mandare Menis al Ballottaggio.


Adesso non ci sono candidati votabili, neanche turandosi naso, orecchie, occhi ecc.


Abbiamo letto con interesse l' articolo di Rumiz oggi sul Piccolo e ne condividiamo la parte iniziale soprattutto quando invita a partecipare al voto.
Non condividiamo però la conclusione che da buone premesse arriva, come gli avviene di frequente, ad esiti opportunisti.


Per noi è un bene che, a questo punto,"il nostro nuovo primo cittadino sarà eletto da un cittadino su cinque: una proporzione negativa da record. Una disfatta...Un sindaco debole, con un mandato debole" come dice Rumiz.
Un sindaco e una giunta che dureranno poco, sperando che da qui alle nuove elezioni l' opposizione, quella vera, metta la testa a posto e si prepari seriamente a dare la bastonata al sistema dei Partiti della Nazione che stavolta ha mancato.

Di fronte a una vittoria certa del centrodestra di Dipiazza, venato pure di razzismo, l' unica cosa è indebolire la sua legittimazione e durata condannandolo ad essere il sindaco "pro tempore" di una infima minoranza.


Ma non vogliamo alimentare l' astensione come fanno il Governo e la Regione invitando a non votare il referendum sulle Trivelle e limitando ad un giorno di ponte le amministrative.

Noi vogliamo votare e contare e far sì che anche sui voti espressi ci sia UN' ALTA PERCENTUALE DI ANNULLAMENTI CAUSATI DAL VOTO AI "VERI CANDIDATI" : TOIO & ITALO NAZAJ, delegittimando ulteriormente chi sarà inevitabilmente eletto.


Il 5 maggio ci sono stati 1.500 voti nulli per insulti vari.
NOI PUNTIAMO ALMENO A RADDOPPIARE QUESTA CIFRA AL BALLOTTAGGIO, TRAMITE IL VOTO AI "VERI CANDIDATI" ALTERNATIVI NONOSTANTE L' ANTESIONISMO CHE E' FISIOLOGICAMENTE DESTINATO AD AUMENTARE IL 19.

TOIO XE MEIO !  Veramente...



1 commento:

  1. Segnali indipendentisti dal futuro:..... ah el 19 iero indeciso fra toio o italo nazaj ... alora da bon indipendentista sicome el solo veder scrito italo me dava sule ... go votà TOIO NAZAJ ... ciò NO I ME GA ANULA' EL VOTO? maledeti trufadori de partiti lianta ...

    RispondiElimina