RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 31 maggio 2016

VOTO DISGIUNTO: COME FARE - UN VOTO UTILE: PENSA A TRIESTE, NON SOLO ALLA TUA LISTA O ALLA TUA RABBIA !


Puoi votare la Lista che preferisci, mettendo anche la preferenza per i candidati consiglieri, e contemporaneamente votare il candidato sindaco di una lista diversa.

Se la tua lista non ha la possibilità di andare al ballottaggio indicare un altro candidato sindaco è il modo migliore per non disperdere il voto e far vincere il candidato sindaco che più ti è vicino fra i concorrenti accreditati.


Contemporaneamente non danneggi la tua lista preferita perchè, con il tuo contributo, può eleggere dei consiglieri se raggiunge il numero di voti necessario.


Tutti gli osservatori e i sondaggi accreditano che alle comunali di Trieste solo tre candidati concorrono realmente per entrare al ballottaggio: Cosolini, Dipiazza e Menis.

Gli altri 8 candidati si contendono il restante 19% e diverse di queste liste non riusciranno nemmeno a far eleggere un consigliere (automaticamente il candidato sindaco anche se non ha preferenze).
Noi pensiamo che il risultato principale che è realisticamente possibile raggiungere in queste elezioni sia di mandare a casa i Partiti della Nazione vecchi e nuovi: cioè via Cosolini e Dipiazza.

Pertanto, per impedire che il ballottaggio si svolga fra questi due esponenti di partiti che 
hanno governato e portato Trieste alla rovina,
bisogna concentrare le forze sul candidato che maggiormente si avvicina alle istanze espresse dal territorio: Paolo Menis del M5S.

Visto anche che il M5S di Trieste non è colluso con il sistema dei partiti e sta facendo propri diversi temi emersi dal territorio e che fanno parte anche del programma che proponiamo su queste pagine: dall' uso produttivo di Porto Vecchio all' utilizzo dei Punti Franchi, dalla chiusura dell' area a caldo della Ferriera con riconversione in attività portuale e logistica al rispetto delle leggi internazionali su Trieste ed in particolare dell' Allegato VIII. Ed ha partecipato anche alle manifestazioni per Porto e Ferriera.


E' IL MOMENTO DI METTERE DA PARTE L' EGOISMO DI GRUPPO CHE HA PORTATO ALLA PROLIFERAZIONE DI LISTE E PENSARE A COSA E' MEGLIO PER TRIESTE:

ALTRI 5 ANNI DI COSOLINI O DIPIAZZA OPPURE UNA SVOLTA POLITICA RADICALE CHE APRA NUOVI SPAZI?

Per costruire una nuova casa è necessario preparare il terreno e liberarlo dai ruderi: a Trieste questi sono i Partiti della Nazione vecchi e nuovi, il Centro-Destra e il PD.


Siamo ancora nella fase della preparazione del terreno, non in quella della costruzione come qualcuno si illudeva, e non si può costruire la nuova casa dei Triestini senza aver sgomberato il campo da un sistema politico radicato da 60 anni.
Non è una cosa che si può ottenere semplicemente con qualche manifestazione o denuncia in tribunale.


Mandare a casa Cosolini e Dipiazza è la base per qualsiasi ulteriore sviluppo. 

E per farlo è necessario votare Menis fin dal primo turno del 5 giugno, pur senza danneggiare la "propria" lista grazie al "voto disgiunto".
Questà è la realtà, piaccia o non piaccia.

Astensionismo ed atteggiamento settario di indisponibilità ad un voto utile e non solo ideologico di "testimonianza" fanno il gioco dei Partiti della Nazione, e, malgrado le buone intenzioni, gli regalano altri 5 anni di potere che useranno contro Trieste.


Se l' astensionismo è alto restano a votare solo le truppe controllate dai partiti con le clientele e i favori: pensaci...


Clicca QUI per l' articolo sul nostro sondaggio.


PENSA A TRIESTE, NON SOLO ALLA TUA LISTA O  ALLA TUA RABBIA !
VAI A VOTARE: UN VOTO UTILE !


p.s. Ricorda che riceverai DUE schede, di cui una è per il Comune con il Candidato Sindaco, e l’ altra per le circoscrizioni.





Nessun commento:

Posta un commento