RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 15 marzo 2016

#UnireLeForzePerTrieste

#TriesteAmministrative
Già lo scorso anno a Laives (SudTirol-AltoAdige) il Movimento 5 Stelle aveva raggiunto un accordo che lo ha portato a votare la fiducia al sindaco espresso da una lista civica indipendentista locale dicendo giustamente: "Siamo nati per superare le ideologie e puntare ai risultati, per approvare i provvedimenti che servono ai cittadini e non le leggi che fanno comodo ai partiti. Abbiamo sempre chiesto un consenso trasversale alle forze politiche... "(vedi sotto link al blog di Beppe Grillo).

Oggi si è presentata una nuova lista "Sinistra per Trieste" con l' on. Prodani che più volte aveva sostenuto le posizioni degli indipendentisti su diversi temi.

Con entrambe queste forze politiche "Uniti per Trieste" condivide elementi fondamentali del programma amministrativo che abbiamo presentato già il 15 gennaio: dalla chiusura dell' Area a Caldo della Ferriera con conversione dell' area a mare in grande terminal portuale, con forte incremento di occupazione, alla valorizzazione del Porto Franco, al riutilizzo produttivo di Porto Vecchio invece della scellerata privatizzazione e urbanizzazione.

Se veramente si punta a raggiungere i risultati PER TRIESTE è necessario che questi punti di programma e queste forze ARRIVINO AL BALLOTTAGGIO: è un passaggio imposto dalla legge elettorale cui ognuno deve sacrificare un po'.

IL PROGRAMMA PRIMA DI TUTTO !

Avere molti punti di programma comune e farsi concorrenza non è saggio...una soluzione intelligente che, superando i dogmatismi, sia aperta e accomuni TUTTI i triestini di buona volontà può essere trovata per il bene della città e per liberare il nostro comune dai partiti che lo hanno portato al degrado.

Link Blog Grillo:
http://www.laives5stelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=399:m5s-laives-per-la-prima-volta-in-italia&catid=1:generale&Itemid=12

Paolo Deganutti


Nessun commento:

Posta un commento