RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 16 giugno 2017

“Vietato il mestiere di Ciarlatano art. 121.TULPS“ - NUOVA SEGNALETICA IN PORTO VECCHIO DOPO LO "SVINCOLO" DA V.LE MIRAMARE – In occasione dei DUE ANNI E MEZZO dal varo della "SDEMANIALIZZAZIONE"


“Vietato il mestiere di Ciarlatano art. 121.TULPS“ - NUOVA SEGNALETICA IN PORTO VECCHIO DOPO LO "SVINCOLO" DA V.LE MIRAMARE – 
In occasione dei DUE ANNI E MEZZO dal varo della "SDEMANIALIZZAZIONE" di Porto Vecchio nel dicembre 2014, che avrebbe dovuto miracolare l’ economia di TRIESTE mentre non è stato mosso nemmeno un mattone, si ricorda l’ ART. 121 DEL TESTO UNICO DELLE LEGGI DI PUBBLICA SICUREZZA 773/31 (TUTTORA IN VIGORE) : “E' VIETATO IL MESTIERE DI CIARLATANO”.


P.S.Oggi dal Piccolo apprendiamo che il sen. Russo, a due anni e mezzo dal famoso "blitz" sulla sdemanializzazione è andato in Cina a tentare di mettere il suo cappello anche sulla "Nuova Via della Seta" su cui finora non aveva detto niente impegnato a indicare fantomatici e inesistenti "fondi sauditi" come investitori per il Porto Vecchio turistico con Spiaggia di Sabbia e Central Park.
Adesso ha cambiato linea e indica i cinesi che però sono interessati ai traffici portuali e alle industrie nei Punti Franchi.
Tuttavia se dovessero sorgere sedi di società cinesi in Porto Vecchio, sarebbe un Centro Direzionale e produttivo (che va benissimo) e non certo un nuovo rione, Central Park o Spiaggia di Sabbia con finalità turistiche come da lui e dal PD prospettato.
E i vantaggi del Punto Franco farebbero comodo: per cui sarebbe da riestendere la parte di Punto Franco rimasta.
Anche in Zona Industriale sarebbe stato sufficiente estendere i Punti Franchi esistenti in Porto Nuovo e nel Porto Industriale, senza bisogno di trasferirvi quello di Porto Vecchio.
Due anni e mezzo e soldi buttati correndo dietro a chimere turistiche, perchè non credevano (e OSTACOLAVANO) nel futuro portuale e industriale di Trieste che sosteniamo da anni...


1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina