RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

mercoledì 8 marzo 2017

- IL GRANDE GIORNALISMO D' INCHIESTA ARRIVA A TRIESTE CON "LE INCHIESTE DEL PICCOLO": LA PRIMA E' SULLA "GANG DEI GAVETTONI" CHE TERRORIZZA LA CITTA - La prossima sull' INQUIETANTE MIRAGGIO FEMMINILE CON OCCHIO DI VETRO E GAMBA DI FAGGIO CHE SI AGGIRA NOTTETEMPO NEL BAR DELLA STAZIONE - Poi toccherà ai "LADRI DI MERENDINE ALLA ELEMENTARE TARABOCCHIA" e "CHI HA NASCOSTO IL REGGIPETTO DI SIORA PINA AL PEDOCIN" -


Finalmente anche a Trieste arriva il grande giornalismo d' inchiesta del Gruppo Espresso.

Chi avesse letto il Piccolo di martedì 7 avrebbe trovato un doppio paginone, con titolone in prima pagina, con il marchio "Le inchieste del Piccolo", con tanto di lente alla Sherlock Holmes, sull' angosciante tema della Gang dei Gavettoni che sta "seminando il panico a Trieste".


Ci volevano un grande gruppo editoriale ed un prestigioso Direttore arrivato da Salerno per avere un tale salto di qualità giornalistica ed approfondimento investigativo su temi scottanti che tanto angosciano la nostra città.

Certo, per fortuna sono passati i tempi delle inchieste sugli attentati all' Oleodotto SIOT o sulle bombe alle scuole slovene ed anche della caccia ai criminali della Risiera ma siamo sicuri che Trieste non sia più un crocevia di traffici criminali o questioni serie su cui indagare?

Si annunciano altre clamorose "Inchieste del Piccolo" ad esempio sul mistero delle apparizioni nottetempo 
nel bar della Stazione Centrale di un "miraggio" femminile barcollante con occhio di vetro e gamba di faggio: interviste al sensitivo Tojo Bevandela che sostiene trattarsi dell' apparizione del fantasma di tale "Teresuta" e al barbone Ucio Carton che sostiene invece si tratti di sua zia Mariza.

Poi sarà la volta dell' appassionante caso dei "ladri di merendine" che secondo la denuncia di alcune mamme agirebbero nella elementare Tarabocchia, con la decisiva testimonianza della bidella raccolta da un intrepido giornalista infiltratosi travestito da scolaretto.

E del reportage / inchiesta sul mitico "abominevole uomo di Piscianzi" che si dice ami terrorizzare le vecchiette urlando "Buuu !" alle loro spalle.

Ma non è finita qui: fonti informate ci hanno anticipato che l' appassionante caso con risvolti morbosi del reggipetto di Siora Pina, nascosto mentre la vittima prendeva il sole al Pedocin, sta per essere risolto dagli abili giornalisti d' inchiesta del Piccolo con tanto di interviste a Jole Marantega  e Rosalia Scarafone, la principale indiziata secondo la vox populi, e con un incredibile colpo di scena finale.

E forse si risolverà anche un altro clamoroso caso, con inquietanti risvolti politici su cui è già stata indetta una riunione straordinaria del Consiglio Comunale: di chi è la cacca di cane che costantemente deturpa l' incantevole passeggiata in Porto Vecchio? Di Bobi dello "sciavo" titino Mirko Drek come sostiene il Centro Destra o di Ted di un noto politico narciso come sostiene il Centro Sinistra ? Per l' inchiesta il quotidiano locale si è avvalso della consulenza di Ernst & Young.

Per saperlo non resta che seguire le grandi "Inchieste del Piccolo": grande giornalismo per un grande giornale ingiustamente chiamato "Piccolo".



Il doppio paginone con la coraggiosa inchiesta sulla banda che semina il panico tra i triestini e fa impennare la vendita di ansiolitici a Trieste





Nessun commento:

Posta un commento