RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 7 ottobre 2016

VERITA' PER GIULIO REGENI ED ANCHE PER TRIESTE - UNA POLITICA FATTA SOLO DI AZIONI SIMBOLICHE E ANNUNCI NASCONDE LA DECADENZA DELLA NOSTRA CITTA' - VERITA' E CONCRETEZZA -


Ormai non c'è giorno che la politica non si occupi di fatti simbolici senza incidere nella realtà: dallo sloggio di qualche rom, alle repressioni degli artisti di strada, dai divieti a commemorazioni delle leggi razziali fino alla rimozione di striscioni che riguardano la tragica vicenda di questo povero ragazzo stritolato in situazioni più grandi di lui.

Politica fatta solo di azioni simboliche e annunci mirabolanti come quello che prevedeva 100.000 abitanti in più e 2 milioni di turisti all' anno grazie a Porto Vecchio sostenuta da un giornale soprannominato Il Bugiardello, che oggi fa la prima pagina sulla Verità (* vedi foto in fondo).

Tutto fatto per finire sui media senza cambiare niente: in una città (e in un' Italia) che sta andando a remengo.
Tanto fumo e niente arrosto. 


Noi vorremmo una politica che dica la VERITA' sia sul caso Regeni, sia sulla situazione tragica di Trieste e del suo futuro.


Sul perchè si trova in queste condizioni dopo 100 anni d' Italia, sul fatto che la sdemanializzazione di Porto Vecchio è un bluff, sul fatto che l' unica risorsa da usare per un rilancio siano il Porto Franco Internazionale e una No Tax Area, oltre a un rilancio dell' edilizia grazie ad una doverosa riclassificazione della sismicità, sul fatto che il mitico Turismo sia solo una risorsa secondaria e non il futuro di Trieste.
Verità sulla situazione giuridica di "territorio amministrato" .


Questa la nostra emigrazione:
IL PICCOLO 7 OTTOBRE 2016
Anagrafe dei residenti all'estero (Aire).
Trieste è al sesto posto nel dossier per numero di iscritti all’Aire: sono oltre 28mila

"Analizzando la situazione dei singoli comuni italiani, il dossier colloca Trieste al sesto posto in Italia per iscritti all'Aire, con 28.468 cittadini. La proporzione rispetto alla popolazione residente è notevole: il 13,9% dei 204.420 abitanti del comune al primo gennaio 2016. Da questo particolare punto di vista, Trieste occupa addirittura la prima posizione fra i dieci comuni che troneggiano nella classifica italiana"

Trieste ha fatto indigestione di battaglie di simboli, bandiere, inni, promesse, proclami, appelli retorici e squilli di fanfare.

VERITA' E REALTA'
VERITA' E CONCRETEZZA

VERITA' PER TRIESTE

(*) Il 30 gennaio 2016 Il Bugiardello, che oggi fa la prima pagina sulla Verità, faceva un paginone in cui spiegava che "gli analisti" prevedono 2 milioni di turisti / anno nel 2030 in Porto Vecchio e centomila abitanti in più, ma l' "Advisor" ha appena detto che ci vogliono 25 anni per i lavori che sarebbero conclusi nel 2041...una presa per i fondelli continua...

Nessun commento:

Posta un commento