RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 20 settembre 2016

ESCLUSIVA - PORTO VECCHIO: PUBBLICHIAMO L' INTERO STUDIO DELL' "ADVISOR"(banalmente: "Consulente") DEL 22/6 E "SECRETATO"- Ma xe più "Food Experience Building" o "Fritòlin", siora Pina ?!? -


Il Piccolo ha già pubblicato un articolo sui contenuti di questo studio pomposamente definito "masterplan" (clicca QUI) dichiarando di averlo reperito avventurosamente nei cassetti del Comune, nenche contenesse folgoranti verità: 

"Trieste, ecco il masterplan del Porto Vecchio: servono 700 milioni dai privati" del 15/9/16.


Di conseguenza noi ci permettiamo di pubblicarlo per intero e metterlo a disposizione dei nostri lettori perchè possano farsi un' idea senza doversi fidare del filtro e dei commenti del Piccolo.

Si tratta di un papirone ridondante di ben 324 pagine che contiene molte cose scontate e risapute, ovvietà, statistiche arcinote e una fotografia dell' esistente che ha fatto irritare il pubblico alla presentazione di maggio, e anche alcuni palesi errori (verificare la situazione della Proprietà e dell' esistenza del Punto Franco sui 15 metri costieri del molo IV, ad esempio).


All' interno di questa massa di materiali, con
uso massiccio dell' inglese che fa sempre figura (vuoi mettere "Fish Market" con "Ingrosso di Pesce", oppure " Food Experience Building" con "Fritòlin"!?) e del Story Telling (Racconto di Storie) sdraiato sul Turismo come da disposizioni del Committente, la polpa si riduce veramente alle poche vaghe righe pubblicate dal Piccolo.

Naturalmente non c'è traccia d' esame della fattibilità di una No Tax Area, nè del riutilizzo produttivo col regime di Punto Franco perchè non è nelle intenzioni dei committenti malgrado a luglio sia la Serracchiani che Il Piccolo ne abbiano parlato (clicca QUI).


Pensiamo con ciò, dopo l' uscita del Piccolo, di fare un doveroso servizio all' informazione corretta e alla cittadinanza, che ha sganciato € 180.000 di soldi pubblici per questo cosiddetto "masterplan", oltre ad esercitare doverosamente il diritto di cronaca.


CLICCA QUI per scaricare il documento di Ernst & Young.

Bello sarebbe stato se avesse affrontato almeno alcuni interrogativi derivati dalla recente intervista al sen.Russo e che abbiamo segnalato QUI (clicca).

P.S. chiediamo scusa se non approfondiamo ulteriormente la disamina di cotanto masterplan dell' advisor ma i friends ci hanno invitato nel cofee break ad una beverage experience e stiamo analizzando l' opportunità di un "go to" il drinking building sul cantòn.



Nessun commento:

Posta un commento