RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 23 settembre 2016

ESCLUSIVO - OLIMPIADI 2024 IN PORTO VECCHIO: NUOVO BLITZ DEL SEN. RUSSO - 50 MILIARDI DI INVESTIMENTI - GIA' PRONTO IL PIANO FINANZIARIO -


SCOOP ! Dopo il rifiuto della Raggi, sindaca di Roma, che segue il rifiuto di Boston, Amburgo e Budapest per costi eccessivi, fonti autorevoli ci informano di un nuovo blitz del sen. Russo che intende cogliere la palla al balzo candidando Porto Vecchio di Trieste per le Olimpiadi del 2024.

Il sen Russo sta inserendo un emendamento nella Finanziaria in corso di preparazione, con l' appoggio di Renzi e della Boschi che non intendono rinunciare al prestigioso evento.

Malagò e Montezemolo, preventivamente consultati, si sono dichiarati entusiasti, al pari di Dipiazza e Giorgi che si sono detti pronti a riconvertire piscine e impianti, finiti i Giochi, in Fish Market e un enorme Casinò da fare invidia a Las Vegas. 


Cosolini, un po' piccato, ha rivendicato la paternità dell' idea fin dai tempi in cui aveva portato la Color Run in Porto Vecchio ma si è dichiarato pronto a collaborare soprattutto alla successiva realizzazione del Food & Beverage Experience Building previsto dal magistrale masterplan dell' Advisor che a sua volta  si è offerto di realizzare un primo studio (draft) preliminare di fattibilità per le Olimpiadi in Porto Vecchio a soli € 200.000 (più IVA).


La Segretaria regionale del PD Grim ha dichiarato che grazie alla lungimiranza del suo partito resterà un nuovo stadio da utilizzare per dare una degna nuova sede alla Triestina sponsorizzata dalla Ferriera.


I costi saranno analoghi a quelli delle Olimpiadi di Pechino e previsti in circa 50 miliardi, cifra che il sen.Russo si è dichiarato in grado di reperire facilmente, al pari degli attuali 5 miliardi per l' urbanizzazione dell' area disposta dal suo precedente blitz sulla "sdemanializzazione".

Russo ha già pronto il piano finanziario: basta vendere tutta la città, con il porto e le case espropriate ai Triestini, a qualcuno dei Fondi Sauditi che cita spesso.
Noi preferiremmo fosse venduta 
all' Austria !

Il vulcanico senatore dopo la "sdemanializzazione", la spiaggia di sabbia a Barcola e "Central Park" in Porto Vecchio ha avuto una nuova brillante idea per il rilancio di Trieste: una città fortunata ad avere parlamentari così creativi.

Alla faccia della Raggi e dei gufi !

Malagò commenta la notizia

Nessun commento:

Posta un commento