RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

mercoledì 21 settembre 2016

PORTO VECCHIO - FEDRIGA DICHIARA CHE "IL PORTO VECCHIO SENZA ATTIVITA' PRODUTTIVE NON HA FUTURO": DELLA SERIE "ANCHE UN OROLOGIO GUASTO DUE VOLTE AL GIORNO SEGNA L' ORA GIUSTA" - LA SERRACCHIANI HA PARLATO DI "NO TAX AREA" E IL PICCOLO DI "FREE ZONE" IN PORTO VECCHIO - MA SONO SOLO CHIACCHIERE CHE SI STANNO RIMANGIANDO -


Della serie "Anche un orologio guasto segna l' ora esatta due volte al giorno" segnaliamo un passo dell' intervista a Fedriga, Lega Nord, sul Piccolo di oggi.

Intervista a Fedriga
"Concorda sul rilancio di Porto vecchio partendo da un grande attrattore culturale, sul solco tracciato - con alcuni distinguo - dalla precedente giunta Cosolini? 
Il Porto vecchio senza attività produttive non ha futuro. È un’area talmente grande che deve dare lavoro e servire a far crescere Trieste. Io ci vedo imprese del terziario avanzato, magari la sede di qualche multinazionale. Ciò potrà avvenire solo dopo l’emanazione dei decreti attuativi sul regime di porto franco: gli imprenditori vogliono chiarezza normativa. Basterebbe una realtà internazionale. Poi attorno si può fare ciò che si vuole, polo culturale incluso."

Da queste parole sembrerebbe non essere informato che disgraziatamente il Punto Franco è già stato rimosso (tranne che sulla fascia costiera per 15 metri): se lo vuole far ripristinare siamo d' accordo !

Dovrebbe anche informare di questa sua posizione il sindaco Dipiazza di cui la Lega è stretto alleato avendo il vicesindaco, visto che il DiPi, esattamente come Cosolini, parla solo di "Attrattore Culturale Transnazionale" (clicca QUI) e di mercato all' ingrosso del pesce e MAI di Punto Franco e No Tax Area e sedi di Multinazionali.

Queste dichiarazioni di Fedriga assomigliano pericolosamente a quelle di luglio della Serracchiani e del Piccolo sulla No Tax Area e la Free Zone in Porto Vecchio sempre della serie "Anche un orologio guasto segna l' ora esatta due volte al giorno".
Naturalmente non ne parlano più e sembra si siano già rimangiato tutto in soli due mesi...!

Nessun commento:

Posta un commento