RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 23 maggio 2017

TRIESTE: LA PERICOLOSA SETTA DELLA "SACRA SDEMANIALIZZAZIONE" - La Cerimonia del SACRO GIRO A VUOTO intorno all' EDIFICIO SACRO 26 in Porto Vecchio con la chiusura della VENERABILE BRETELLA - Il rito mensile della "RESTITUZIONE ALLA CITTA" - Le abluzioni nelle acque della mitica SPIAGGIA DI SABBIA ed altro ancora.


A Trieste si è diffusa una pericolosa setta i cui Adepti si fanno chiamare "Gli Sdemanializzatori Mistici".

Si tratta di un culto incentrato sulla venerazione di Edifici Sacri Vuoti in Porto Vecchio
sottoposti a totale e assoluto vincolo architettonico e che, secondo gli Adepti, saranno un giorno abitati da mitici esseri ora invisibili chiamati "Santi Investitori" che nel "Giorno della Restituzione alla Città" alla fine dei secoli appariranno in Porto Vecchio sotto le fattezze o del Genio della Lampada di Aladino del Dubai o di Saggi Taoisti Cinesi.

I Santi Investitori, secondo gli Adepti, porteranno la Salvezza a Trieste erogando, per pura generosità e totalmente in perdita, ricchezze e posti di lavoro; rimpinguando pure le pubbliche casse comunali dissanguate da enormi salassi per mantenere intatti negli anni gli Edifici Sacri Vuoti.

Il culto di questa setta prevede che i Celebranti si riuniscano in oscure stanze e firmino cumuli di carte e progetti per poi comparire periodicamente all' esterno annunciando i Miracoli che sarebbero avvenuti nelle Segrete Stanze grazie a loro.
Tali cerimonie sono dette Sacre Comunicazioni alla Stampa e culminano nel rito mensile della "Avvenuta Restituzione alla Città" in cui i Celebranti firmano in pubblico Sacre Carte e annunciano la realizzazione dell' Evento atteso. 

Naturalmente si tratta solo di una celebrazione propiziatoria simbolica perchè non succede niente di concreto visto che nella realtà viene esteso il divieto di transito anche ai pedoni ed il degrado di Porto Vecchio avanza ineluttabile.

Il primo Miracolo avvenuto sarebbe stato la Sacra Sdemanializzazione, avvenuta nel dicembre 2014 ad opera dell' attuale Pontefice della Setta in seguito ad una visione notturna addormentato sugli scranni del Senato.
Essa avrebbe misteriosamente fatto cambiare la sostanza e l' intima natura di Porto Vecchio malgrado l' apparenza sia rimasta la medesima.


Pur non essendoci all'esterno, a distanza di anni, alcun segno visibile e concreto di tali Miracoli, gli Adepti sono convinti si tratti di cose reali e non solo di scritture cartacee che vengono poi riportate sul bollettino della Setta: "Il Piccolo Sturlo".

Periodicamente gli Alti Gradi della setta annunciano pubblicamente di essere entrati in contatto medianico con quache Santo Investitore ma di non poterne rivelare la natura e l' identità essendo tenuti al rispetto di un Voto.

In attesa dell' Arrivo dei Santi Investitori la loro ritualità prevede la spesa di molto denaro pubblico per compilare le Sacre Carte tra cui primeggia il Libro del Grande Advisor (una specie di Profeta Consigliere) che viene citato con religioso rispetto essendo il loro Libro Sacro.

Indicono inoltre riunioni in cui gli Adepti, evidentemente drogati, farneticano a ruota libera su tutti gli usi a cui vorrebbero adibire gli Edifici Sacri Vuoti: le ipotesi più strampalate vengono poi acclamate con ripetuti "Alleluja" e dono di "Sigilli Trecenteschi" (Museo e Sagra della Sardella, sede di incrociatori lanciamissili imbottiti di amianto ecc.).

Essi temono un' entità maligna chiamata "Punto Franco" al cui interno si svolgerebbe l' empia attività di "lavoro produttivo" contrapposto al benefico Turismo con cui, secondo loro, altruisti viandanti elargiscono denaro ai residenti che però si guardano bene dal fare i camerieri, attività considerata impura.


Secondo il loro mito fondativo un giorno alla fine dei secoli, quando all' interno dei Sacri Edifici Vuoti si saranno manifestati i Santi Investitori, gli Adepti assiepati al Santo Portone di Largo Santos (chiuso al passaggio insieme alla Venerabile Bretella dal giugno 2017 per decisione del Sinedrio della Setta - vedi-) saranno caricati sul Trenino Mistico e portati nel Cuore di Porto Vecchio che sarà trasformato nel giardino dell' Eden con ogni meraviglia e sogno realizzato.

La chiusura della Venerabile Bretella è stata decisa dal Sinedrio per istituire un importante Rito che consiste nel seguire in auto delle strane strisce bianche, dipinte sull' asfalto di viale Miramare nottetempo, per entrare in una piccolissima parte di Porto Vecchio, girare intorno all' Edificio Sacro 26 Vuoto (come avviene alla Kaʿba della Mecca) e ritornare al punto di partenza avendo trovato la Venerabile Bretella chiusa perfino al traffico pedonale. 

Tale cerimonia si chiama "Sacro Giro a Vuoto" e per loro ha valore di Sacramento.
Come nell' Islam dove ogni fedele deve almeno una volta girare intorno alla Pietra Nera della Mecca, ogni Adepto alla Sacra Sdemanializzazione deve almeno una volta nella vita girare a vuoto in auto intorno all' Edificio Sacro 26 Vuoto.


Il restauro solo parziale dei Tre Edifici Sacri Vuoti del Sacro Polo Museale Vuoto è costato finora 32 milioni pieni di soldi pubblici che non hanno prodotto nulla e nemmeno un posto di lavoro. Questo è considerato un portento da celebrare con il Sacro Giro a Vuoto.

La setta è considerata pericolosa perchè utilizza solo soldi pubblici e a guadagnarci sono solo gli Alti Gradi e i Celebranti mentre le casse pubbliche sono spremute senza alcuna pietà e utilità, anzi paralizzando i semplici Adepti in attesa di una messianica palingenesi e rendendo facile l' "abuso della credulità popolare".

Nemmeno toccare con mano che, malgrado i molteplici Miracoli annunciati, il terribile degrado dei Sacri Edifici Vuoti aumenta ineluttabile e che proliferano le Sacre Pantigane Guardiane riesce a convincere i semplici Adepti di essere stati abilmente raggirati.

Nemmeno la chiusura della Venerabile Bretella può scalfire la loro granitica fede nella trasformazione di Porto Vecchio nel Paradiso In Terra dove "Non si Lavora e Produce" ma si fanno deliziose passeggiate sul "waterfront" ammirando il tramonto e purificandosi, come avviene nel Gange, con abluzioni nelle acque della mitica "Spiaggia di Sabbia" finanziata, a gratis, dai Santi Investitori.

La situazione è seguita con preoccupazione perchè si temono atti estremi e autolesionisti nel momento in cui molti adepti si renderanno conto dell' inesistenza dei Santi Investitori e di aver sprecato diversi anni.


Le misteriose Sacre Strisce Bianche che portano al Sacro Giro a Vuoto:

2 commenti:

  1. Finora è andato tutto esattamente così. L'apertura totale del Porto Vecchio alla cittadinanza, previa collocazione di cartelloni plurilingue che avvertono la pericolosità di alcune zone, credo sia fattibile e con poca spesa. Gente che pesca, che corre, che prende il sole, che passeggia, che parcheggia, che cazzeggia tutto è meglio che l'ottusa e arrogante chiusura. Stesso discorso per la caserma di via Rossetti.

    RispondiElimina
  2. L'ottusa e arrogante chiusura di un Porto Franco Internazionale è ovvia e indiscussa !! Il punto è che loro amministratori del nulla sono arroganti e illegali, questa è la realtà e finché ci saranno loro quel Porto Franco Internazionale mai e poi mai potrà lavorare e produrre ricchezza e benessere. Dobbiamo trovare le forze necessarie per cacciare dal nostro Stato chi lo occupa militarmente e illegalmente !!!

    RispondiElimina