RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 19 marzo 2017

TOTEM E TABU' - A TRIESTE SI PENSA AL TOTEM DA METTERE IN PORTO VECCHIO MENTRE A GORIZIA SI LAVORA ALLA NO TAX AREA CHE QUI E' TABU' - LA CLASSE POLITICA E LA STAMPA LOCALI SONO DA LETTINO DELLO PSICANALISTA


Trieste è notoriamente la città della psicanalisi che è giunta in Italia tramite il nostro Edoardo Weiss allievo di Sigmund Freud, l'autore di "TOTEM E TABU'".
Ed è anche la città di Franco Basaglia.

Ne abbiamo ogni giorno di più la riprova seguendo le gesta dei politici e della cosiddetta "classe dirigente" locale.

L' ultima riguardo la psicosi di "Porto Vecchio" urbanizzato in chiave turistica è quella del trasferimento del Totem di scalo legnami (QUI) come attrazione turistica da affiancare alla "spiaggia di sabbia", alla nave Vittorio Veneto imbottita di amianto, al Mercato Ittico, ai Musei del Mare e '900, Acquari e Central Park, agli "Attrattori Culturali Transnazionali", ai "depositi dei mobili degli esuli" che farebbero venire a Trieste milioni di turisti e aumentare di centomila unità gli abitanti della città che ha 13.000 abitazioni vuote e 300 negozi chiusi (clicca  QUI).

Si tratta di una grave malattia mentale contagiosa che fa perdere totalmente il contatto con la realtà, delirare dando i numeri e spendere tutti i soldi in progetti assurdi e parcelle di costosissimi santoni chiamati "Advisor" che dovrebbero magicamente risolvere problemi e materializzare fantasmi di investitori arabi disposti a gettare alla bora 5 miliardi.

Porto Vecchio è diventato il Totem a cui sacrificare il futuro di Trieste.

A Gorizia invece tutto lo schieramento politico, da destra a sinistra, fa a gara per ottenere la Zona Franca: una No Tax Area che tecnicamente si chiama ZES - Zona Economica Speciale che anche a Trieste farebbe estremamente comodo aggiungere alle prerogative dei Punti Franchi doganali del Porto. La conferma il Piccolo di Gorizia di pochi giorni fa - clicca QUI.
Abbiamo più volte documentato che il Piccolo riporta ampiamente le notizie relative alla Zona Franca sull' edizione di Gorizia, mentre non ne fa cenno su quella di Trieste come se da noi questione fosse un TABU'.

La Zona Franca, o più modernamente No Tax Area, è il TABU' di cui a Trieste non si deve parlare e nemmeno sapere.

Invitiamo i lettori a ricordare e verificare cliccando i link di seguito:

QUI -

QUI - 

QUI - 

QUI -

QUI -



Trieste dunque ne resterebbe esclusa e si troverebbe una Zona Franca concorrenziale a pochi chilometri.

Finora abbiamo attribuito il silenzio e la censura 
su questa vicenda goriziana da parte del Piccolo edizione di Trieste  ad un preciso disegno politico: alla volontà cioè di impedire che a Trieste decolli una discussione con forte pressione a favore della No Tax Area tale da fare ombra al progetto di urbanizzazione di Porto Vecchio come motore del futuro della città e di sviluppare la critica alla tesi finora imperante dell' inutilità e dannosità dei Punti Franchi al punto da averne eliminato uno (quello di Porto Vecchio, fortunatamente tranne la fascia costiera).

Adesso cominciamo a propendere verso la grave malattia mentale denominata "Sindrome di Porto Vecchio" che partendo da un ipotesi sbagliata e priva di realismo porta ad una vera e propria mania ossessiva -compulsiva di accumulazione seriale delle cose più strampalate in Porto Vecchio per farne "Attrazioni" per ipotetici turisti rimbambiti.
Un pippone mentale senza agganci con la realtà fatta di mancanza di soldi pubblici e assenza di investitori privati e di domanda del mercato turistico che si rivolge a tutt' altro.

Tutto pur di non dover lavorare veramente utilizzando lo strumento del Porto Franco e della No Tax Area.



Adesso discuteremo in Consiglio Comunale di mettere il Totem nel Central Park contiguo alla Spiaggia di Sabbia e ai cumuli di sedie e supellettili "vintage" degli anni '50 degli Esuli: cosa ci riserverà il futuro ?

Cliccando QUI un nostro precedente articolo sulla No Tax Area di Trieste.

Per il Video del Piccolo sulla fondamentale e strategica questione del Totem clicca QUI.
Per emergenze psichiatriche chiama il 800.274.274







Nessun commento:

Posta un commento