RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 23 marzo 2017

I ROTTAMATORI ROTTAMATI: ecco la "politica degli annunci" del PD: a due anni e tre mesi dalla "sdemanializzazione" in Porto Vecchio si muovono solo le pantegane. Così è ovunque e i segnali dell' agonia del PD si moltiplicano.

Ecco i risultati della "politica degli annunci" del PD: a due anni e tre mesi dalla "sdemanializzazione" del sen Russo in Porto Vecchio si muovono solo le pantegane. 

Così è ovunque in un paese disastrato che l' "Europa a due velocità" si prepara a scaricare come zavorra...e i segnali dell' agonia del PD si moltiplicano anche sul giornale locale di partito: Il Piccolo.

Mentre il centro destra è sbandato e la lega da secessionista è diventata nazionalista.


Trieste grazie al suo Porto Franco Internazionale torna a guardare al suo entroterra naturale: l' Europa Centrale e Orientale.
I Triestini invece di guardare verso lo sfacelo romano guardino verso Nord Est, dove sorge il sole.
TRIESTE E' UNA CITTA' EUROPEA O NON E' . Riprendiamo, con grande rispetto, la lettera che Piero Decleva ha inviato oggi al Piccolo sulla situazione interna al PD.
Cuperlo e il Pd deludono, hanno abbracciato il capitale
Sono reduce dalla riunione del Pd con Cuperlo a sostegno di Orlando. Parla Cuperlo, un'oretta di discorso. Meglio dire omelia. Storia d'Italia, contemporaneità, la tecnologia, povertà e diseguaglianza, rammarico per i compagni che ci hanno lasciato, un segretario che punti a riunificare il partito. Per fare che cosa? Genericità totale. Sull'operato di questi anni, testualmente, "diverse luci e alcune ombre". Solo questo? Quali proposte politiche? Il nostro popolo (non ne posso più) brave persone piene di buone intenzioni. Accanto a me una signora applaude freneticamente e mormora: "non c'è nessuno come lui". Ero arrivato curioso, sono sopraffatto dall' irritazione e vado via. Una nota fra tante. Dice Cuperlo "Zukerberg è un genio, a 32 anni è il quinto uomo più ricco del pianeta". Sì, Galileo, Newton, Faraday, Maxwell, Einstein, dei piccoli dilettanti. Perché il Pd, come quasi tutti gli altri, ha totalmente abbracciato l'unico valore del capitalismo: soldi, soldi, soldi, soldi, soldi. Servono i soldi? Sì, servono. Abbiamo anche bisogno di tante cose materiali. Appunto, servono. Sono il metro con cui si giudica il valore di un uomo? Lavoro all' Università e sono incline a rispondere di no. Da molti anni l'Università è umiliata, da destra e da sinistra, perché non produce soldi. A che pro pagare questi fannulloni che si trastullano dietro cose che non servono a niente? Beh, provate a rinunciare un momento alla corrente elettrica. Ciao Facebook. Non sono sostenitore di un altro partito. Sono semplicemente disperato.
Piero Decleva

Nessun commento:

Posta un commento