RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 14 luglio 2016

ANCHE FEDRIGA DELLA LEGA PER LA NO-TAX AREA: SE NON ERA PER IL MOVIMENTO INDIPENDENTISTA NESSUNO AVREBBE MAI PARLATO DI NO-TAX AREA, ZONE FRANCHE, ALLEGATO VIII AL TRATTATO DI PACE DEL '47 - BENSVEGLIATI: ERA ORA !


Ultimo Fedriga della Lega (clicca qui): da sinistra a destra, passando per Il Piccolo si richiede la No Tax Area, ovvero la Zona Franca di cui per prima ha parlato un anno fa Rinascita Triestina, obiettivo poi riportato nei "Cinque Punti Per Trieste", clicca QUI, che è stato alla base dei programmi elettorali di alcune formazioni di ispirazione indipendentista.

Adesso la proposta si sta affermando da sola per la sua semplicità ed evidenza: senza il movimento indipendentista non se ne sarebbe mai parlato e nemmeno dell' Allegato VIII al Tratttato di Pace del 1947, di cui tanti somari sgignazzavano.
Ma naturalmente del movimento indipendentista non ne parlano: la proposta adesso è del PD (sic !) che la ha sempre contrastata, salvo cambiare posizione gli ultimi giorni di fronte all' evidenza dei fatti.

Vi invitiamo a rileggere il nostro articolo precedente QUI e alcuni precedenti: seguite la sequenza cliccando  QUI 
  e  QUI  e  QUI  e  QUI.

Chiarito ciò notiamo che questi politicanti ed editorialisti del Piccolo continuano a non sapere di cosa parlano: infatti continuano a parlare di No Tax area da istituire NEI punti Franchi dimenticando che lo hanno appena tolto da gran parte di Porto Vecchio che sarebbe l' unica sede proponibile per i servizi finanziari, tanto che il Piccolo ragionevolmente parla  di "FREE - ZONE IN PORTO VECCHIO " mentre fino al giorno prima inneggiava allo "spostamento" del Punto Franco nel SIN Sito Inquinato di Zona Industriale.
Dove mattiamo il Centro Finanziario Off- Shore: nel Museo di Cosolini e ci andiamo col trenino?

La cosa paradossale è che Dipiazza, di cui Fedriga è strettissimo alleato nel centro destra, vuole utilizzare Porto Vecchio per stupidaggini come il Mercato Ittico e per "interrarlo" completamente per farci una stazione passeggeri.
Mentre Fedriga vuole la No Tax area per servizi finanziari in concorrenza con la City di Londra !
Dove la mettiamo: nel Mercato Ittico o sul sito inquinato ad Aquilinia?


Hanno tolto il Punto Franco grazie al famoso emendamento Russo tutti d' accordo, da sinistra a destra, pagano Advisor e stanno facendo voli di fantasia per inventarsi cosa fare in Porto Vecchio ma non hanno coraggio di dire che è stata una fesseria e che gli indipendentisti avevano, ed hanno, ragione da vendere.

Un Punto Franco non si toglie: si allarga !
E allargandolo lo si porta dove si vuole.


Infatti il tempo in cui la sua utilità si manifesta anche a chi ha la mente annebbiata dal "pensiero unico" arriva sempre.

Basta sedersi in riva al mare ad aspettare che la corrente porti le carcasse dei somari !


Riproponiamo per la millesima volta in tre anni cosa fare in Porto Vecchio in regime di Punto Franco e No-tax area: prima o poi tutti dovranno passare su questo ponte...





Nessun commento:

Posta un commento