RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 26 giugno 2016

#Triexit - COME IN INGHILTERRA ANCHE A TRIESTE VOGLIAMO UN NUOVO VOTO - I VECCHI HANNO TOLTO IL FUTURO AI GIOVANI MANDANDO AL BALLOTTAGGIO COSOLINI E DIPIAZZA ELETTO DA SOLO IL 24% DEGLI ELETTORI - TRIESTE COME LONDRA: CITTA' STATO INDIPENDENTE - MIGLIAIA DI TRIESTINI PER IL NUOVO VOTO MENTRE SULLA STAMPA ITALIANA POMPANO UNA TRAGEDIA GRECA FARLOCCA PER LA BREXIT -

Alcuni articoli del Piccolo di domenica: particolarmente straziante quello della piccina disperata che chiede alla mamma "non siamo più europei?", "No ormai siamo extracomunitari, Figlia Mia !"

La stampa italiana e continentale sta pompando a dismisura la "catastrofe" della Brexit per dissuadere da eventuali emulazioni e
 spianare la strada ad un accordo tra Hollande, Renzi e Merkel con la ovvia supremazia della Merkel. Oggi Renzi ha un incontro proprio per questo...


Nei salotti non si capacitano che i ceti popolari si siano stufati di pagare per le folli politiche economiche neoliberiste di Bruxelles che hanno reso cronica la crisi. (clicca QUI per un interessante parere del sociologo Ilvo Diamanti su Repubblica)

Pochi però sottolineano che i risultati del referendum erano noti in anticipo, grazie a sondaggi seri e costosi rimasti appannaggio di scaltri operatori di borsa che hanno guadagnato con vendite allo scoperto sulle oscillazioni prima in crescita grazie a sondaggi manipolati e poi in calo, vedi QUI.

Adesso viene esaltata una  raccolta firme per la “secessione” di Londra. "E sono i giovani i sostenitori più agguerriti" secondo il Piccolo a pag.3.

Giovani che sarebbero stati fregati dal voto dei vecchi come dicono le prime pagine ormai da giorni.

Sempre Il Piccolo ci informa entusiasta che sono 2 milioni e mezzo i firmatari via WEB della richiesta stravagante del sig. W.O.Haley di rifare il referendum il cui risultato non li soddisfa e varare «una legge secondo la quale se le preferenze a remain o a leave sono state inferiori al 60%, sulla base di un’affluenza inferiore al 75%, deve esserci un altro referendum».

Noi li prendiamo sul serio visto che pensiamo che questa vicenda della Brexit offra diverse opportunità, rimuova diversi tabù e 
FACCIA CAPIRE CHE POSSONO REALIZZARSI COSE CHE FINO AL GIORNO PRIMA SI RITENEVANO IMPOSSIBILI.

Facciamo umilmente notare che le elezioni amministrative a Trieste del 19 giugno avevano le seguenti caratteristiche, IDENTICHE  a quelle fortemente censurate per il referendum inglese, e riconosciute da tutti:

1)
 gran parte dei votanti erano anziani. Molti di questi sono anche indiscutibilmente più ignoranti degli elettori inglesi, come si è visto dalle risate sguaiate nel video del comizio di Sgarbi e dalle numerose preferenze allo scrittore e teologo Tuiach.

2) Ha votato solo il 47,3 % degli elettori e Dipiazza risulta eletto da solo il 24% degli aventi diritto al voto e Cosolini al 21%.

3) Il voto dei giovani era in prevalenza per il M5S come hanno attestato TUTTE le analisi ufficiali. Ma gli anziani non lo hanno lasciato arrivare al ballottaggio compromettendo il futuro dei giovani.



Pertanto, applicando gli stessi criteri che entusiasmano i media italiani, dichiariamo che anche a TRIESTE vecchi ignoranti hanno tolto il futuro ai giovani e pertanto le elezioni vanno rifatte finchè non arrivi il risultato che ci va bene: cioè NESSUNO DEI DUE ROBERTI.




E pertanto indiciamo una solenne petizione (vedi sotto) perchè le elezioni comunali siano rifatte.

Non solo ma, seguendo ciò che viene portato entusiasticamente ad esempio per Londra, riteniamo che se Il Piccolo trova giusto che la capitale del Regno Unito faccia la secessione dal medesimo tanto più sarebbe giusto per una città come Trieste, periferica per l' Italia ma porto centrale per la Mitteleuropa, e pertanto indiciamo un' altra solenne petizione per la CESSAZIONE DELLA AMMINISTRAZIONE NAZIONALISTA ITALIANA DI TRIESTE E LA SUA COSTITUZIONE IN CITTA'- STATO COME AUSPICATO PER LONDRA, CAPITALE BRITANNICA.

Comunichiamo che già nella fase preparatoria abbiamo avuto 2.284 ADESIONI via WEB.

Siamo fiduciosi che Il Piccolo ci sosterrà come sostiene le identiche rivendicazioni sul territorio britannico: sono richieste ragionevoli, come sottolinea il giornale, che NON riprendono tesi estreme come quelle di chi vorrebbe togliere il diritto al voto agli over 65 arrivati a Trieste dopo il 1954 stravolgendone la composizione sociale ed etnica...

SOTTOSCRIVETE LE DUE PETIZIONI VOTANDO "SI" SUL SONDAGGIO "SURVEY SOTTO" (offre maggiori garanzie di imparzialità di una raccolta on-line di firme a capocchia):
Partecipate facendo scorrere la barra a destra del riquadro sotto, cliccando sulle freccette della casella, scegliendo la risposta e premendo il bottone REGISTRA VOTO dopo aver scelto. Trovi entrambe le petizioni.


PETIZIONE UNO:
SOTTOSCRIVI LA RICHIESTA DI  RIFARE LE ELEZIONI COMUNALI DI TRIESTE PERCHE' L' ESITO E' STATO DETERMINATO DA ELETTORI ANZIANI CHE HANNO DECISO PER IL FUTURO DEI GIOVANI E CON LA PARTECIPAZIONE DI SOLO 47,3% DEGLI ELETTORI ?
SI  / NO


PETIZIONE DUE:

SOTTOSCRIVI LA RICHIESTA DI TRASFORMARE TRIESTE IN UNA CITTA' STATO , SOTTRAENDOLA ALLA MALAAMMINISTRAZIONE ITALIANA, ANALOGAMENTE A QUANTO VIENE RICHIESTO PER LONDRA ?
SI/ NO

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti 



#Austrexit...  E SE L' AUSTRIA SE NE VA, TRIESTE CHE FARA' ?




Nessun commento:

Posta un commento