RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 1 maggio 2016

PORTO OFF-SHORE DI VENEZIA: ANCORA INCOMBENTE SU TRIESTE COME IL RIGASSIFICATORE, APPOGGIATI DAI "PARTITI DELLA NAZIONE"



A continuare ad incombere su Trieste ed il suo Porto Franco Internazionale non c'è solo il rigassificatore ma anche il porto Off - Shore di Venezia che mira a diventare l' unico terminal del traffici fra Europa e Oriente e specialmente della "Nuova Via della Seta" voluta da Pechino (ed anche l' unificazione delle Autorità Portuali).

Il Sindaco di Venezia Brugnaro lo appoggia: quello stesso sindaco con cui ripetutamente Dipiazza dichiara di voler collaborare a tutti i costi per "fare sistema" tanto da farne il cardine del suo programma, vedi QUI.


Ma anche il sottosegretario Barretta del PD dice la stessa cosa, più autorevolmente perchè fa parte del Governo Renzi.


Questi del PD mentre a Trieste tacciono o fanno finta di niente, a Venezia e al governo continuano a tessera la tela per portare alla marginalizzazione di Trieste e alla supremazia veneziana.

I due articoli sopra sono della Nuova Venezia, 
di oggi, del gruppo Repubblica, attualmente diretta nuovamente da Possamai, l' ex direttore del Piccolo che dell' Off-Shore di Venezia non amava dire niente sul giornale di Trieste al contrario di quello che fa ora, ovviamente, visto che è legato a questi gruppi di interesse e puntava a tornare ai giornali veneti.

Nel primo si sottolinea che è stata appena indetta la gara per la progettazione dell' Off-Shore veneziano, che lì ci sarebbero i collegamenti e le ferrovie e che la Evergreen (quella di Maneschi) ha spostato una sua linea da Trieste a Venezia.
Nel secondo che sarebbe ancora aperta l' ipotesi di un' Autorità Portuale unica fra Trieste e Venezia, con Trieste ovviamente sottomessa, e si fanno alcuni nomi di "papabili"


Trieste si trova di fronte a due raggruppamenti concorrenti ma ugualmente rappresentanti gli interessi nazionali italiani: Centro Sinistra e Centro Destra.

E l' interesse nazionale italiano è chiarissimo da oltre 100 anni: controllare i traffici dell' Adriatico a vantaggio dei suoi porti e a danno di Trieste che è avversaria secolare geopolitica  e commerciale di Venezia.
A proposito si legga il nostro documento sulle vere ragioni dell' entrata in guerra nel 1915 QUI  .


Il riscatto di Trieste ha un passaggio obbligato: la sconfitta alle comunali dei PARTITI DELLA NAZIONE vecchi e nuovi: i vecchi sono la destra di Dipiazza  e satelliti e i nuovi sono quelli di Renzi e Cosolini e satelliti.


Un obiettivo fondamentale che va perseguito concretamente con intelligenza tattica e senza paraocchi ideologici. 




1 commento:

  1. Buongiorno


    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento, ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapaci; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va da 2 al 3% in funzione dell'importo chiesto. Volete precisarci nella vostra domanda di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché possa soddisfarli con precisione e non appena possibile. Grazie di noi contattate per le vostre domande di prestito personali: gui.manuele@gmail.com


    la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

    RispondiElimina