RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 12 marzo 2016

PROVINCIA AUTONOMA E CITTA' METROPOLITANA: PER FARCI CHE?


#ContenitoriContenuti #TriesteAmministrative

 Una bottiglia non è importante per la forma ma per il contenuto: buon vino, "morchia" o addirittura acido muriatico.

Da diverso tempo la sedicente "politica" locale si arrovella su proposte di FORME  di "contenitori amministrativi" senza indicare mai cosa conterrebbero e a cosa servirebbero concretamente: UTI, Città Metropolitana e adesso anche Provincia Autonoma.

Infatti l' unico intento è quello di presentarsi come "autonomisti" alle elezioni per mietere voti nello spirito indipendentista e autonomista da sempre radicato a Trieste.

Adesso sono scesi in campo, con il referendum nato in Friuli per le Province autonome, alcuni politici locali senza fissa dimora negli schieramenti: l' intramontabile buon vecchio De Gioia rotto a tutte le esperienze, l'alfaniano sotto diversa denominazione Paolo Rovis, e Bandelli & C.di "Un Altra Trieste: Ma Quale? Boh!".

Come sempre nessuno di questi ha indicato cosa CONCRETAMENTE fare per risollevare la città invece di occuparsi di alchimie istituzionali e amministrative.

O, meglio, sappiamo che la Città Metropolitana di Russo servirebbe a realizzare la famosa spiaggia di sabbia di CopaCavana a Barcola con fantomatici finanziamenti.

Ma nel caso della Provincia Autonoma sospettiamo che quello a cui si mira è solo la creazione di Feudi Autonomi per i signorotti locali.

Noi invece siamo interessati ai programmi e ai contenuti che per quanto ci riguarda sono I CINQUE PUNTI PER TRIESTE che proponiamo a tutti i triestini di buona volontà e sono la base per qualsiasi collaborazione.


I CINQUE PUNTI PER TRIESTE LI TROVATE QUI:
http://rinascitats.blogspot.it/2016/02/cinquepuntipertrieste.html






Nessun commento:

Posta un commento