RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 4 marzo 2016

FERRIERA, NUOVO TERMINAL PORTUALE E PORTO VECCHIO

#IlBluffDiPortoVecchio #Ferriera
"UN PROGETTO VERO DEVE INDICARE I NOMI DEGLI INVESTITORI E DELLE IMPRESE INTERESSATE A REALIZZARLO: COME MI DICE IL COMMISSARIO D' AGOSTINO !"
COSI' PARLO' COSOLINI alla assemblea sulla Ferriera per denigrare i progetti di riconversione in terminal portuale come quello Alpe Adria che creerebbe tanti posti di lavoro aggiuntivi.

INDICHI ALLORA AI CITTADINI I NOMI DEGLI INVESTITORI E DELLE DITTE CHE VOGLIONO INVESTIRE IN PORTO VECCHIO URBANIZZATO E PRIVATIZZATO E PER FARCI CHE COSA !
Parlano della necessità di investimenti fra tre e cinque miliardi, non solo di 200 milioni come un nuovo Terminal che permetterebbe sia di competere per i traffici con l' Oriente sia di risanare la Ferriera.

Hanno fatto una legge di sdemanializzazione (Russo), sospeso e trasformato in spezzatino un Punto Franco, stanziato 180.000 euro di soldi pubblici per il consulente Ernst &Young per avere qualche dritta su cosa fare nell' enorme area, stanno spendendo fiumi di denaro in pratiche burocratiche che durano da 15 mesi SENZA AVERE UNO STRACCIO DI PROGETTO MA SOLO IPOTESI FANTATURISTICHE E SENZA NEMMENO L' OMBRA DI UN INVESTITORE INTERESSATO.

E' evidente allora che sia per la Ferriera che per Porto Vecchio si tratta solo di VOLONTA' POLITICA che noi indirizziamo verso lo sviluppo produttivo e il risanamento ambientale e loro a ipotesi fantaturistiche e speculazioni immobiliari.

Saranno i cittadini a scegliere.
 https://www.facebook.com/rinascita.triestina.tlt/photos/a.589476287825330.1073741828.589469291159363/790352141071076/?type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento