RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 28 febbraio 2016

STAVOLTA UNITI SI VINCE: PER TRIESTE !


#TriesteAmministrative


Ieri sul Piccolo c' erano due autorevoli interventi sulle primarie del PD.
Uno per Cosolini e uno per Russo: ed avevano ragione entrambi....

Paolo Rumiz sosteneva che l' iniziativa del sen Russo avrebbe portato grandi danni al Centro Sinistra: ha chiaramente ragione.

Sosteneva anche, da scrittore, che Cosolini avrebbe dovuto farsi più propaganda a costo zero con iniziative simboliche come il nome della pescheria o le panchine di P.zza Venezia (mah!).

Dimenticava, però, che di iniziative puramente propagandistiche a costo zero ne ha fatte parecchie: dalle corse con secchiate di colore in Porto Vecchio, alle ripetute cerimonie di "riconsegna di Porto Vecchio alla città" senza niente di fatto (andate, per curiosità. a visitare il "Porto Vecchio Riconsegnato"  !).

Claudio BONICIOLLI invece, più rudemente a conoscenza dei torbidi retroscena politici in quanto ex-presidente dell' Autorità Portuale, svelava il segreto di Pulcinella: cioè che il Grande Elettore di Cosolini è stato Giulio Camber del PdL, sospetto che non sembra toccare Rumiz che invece vola alto.

Che ci siano inciuci fra esponenti del PD e Camber è cosa nota e confermata anche dalla votazione per i Revisori dei Conti del Comune (p.s. anche Russo viene accusato, vedi link alla fine).

Boniciolli sostiene che riguardo Porto Vecchio Cosolini si fa bello con le piume del sen Russo vero autore del blitz che lo porterebbe alla nefasta privatizzazione e urbanizzzazione, facendo, insieme alla Serracchiani, proposte assurde per l' area: e anche lui ha ragione.

Il risultato è che, con i toni assai pesanti ormai assunti e gli stracci che volano, il PD e il Centro Sinistra si stanno giocando le imminenti elezioni, ed alimentando l’ astensionismo dei cittadini schifati.

Non che nel Centro Destra si stia meglio: dopo il pellegrinaggio a Roma alla corte del vecchio satiro per avere l' investitura, il "mulon de gita" Dipiazza ha la sotterranea ostilità di Camber, di cui sembra non voglia firmare col sangue la "carta  segreta di impegni" post elettorali.

E la strana votazione per i revisori comunali sopra citata, con conseguenti commenti feroci interni al Centro Destra, sembra confermare le marette di cui fuori giungono solo gli echi.

Difficilmente Centro Sinistra e Centro Destra avranno i voti di tutte le loro componenti.

DUNQUE SIA CENTRO SINISTRA CHE CENTRO DESTRA ARRIVERANNO AL VOTO IN CONDIZIONI DI DEBOLEZZA.

A TUTTI I COSTI DEVE ARRIVARE AL BALLOTTAGGIO, CON ALTISSIME PROBABILITA' DI VITTORIA FINALE, UN FRONTE CHE FACCIA PROPRI  "I CINQUE PUNTI PER TRIESTE" che abbiamo segnalato ieri qui, e che sappia rivolgersi alla grande area dell’ astensione che supera il 50%:

I Triestini siano più intelligenti dei partiti romani e regionali responsabili dello sfascio: sono necessarie piccole rinunce personali e di gruppo per arrivare a un grande risultato per la nostra città.
Su tutti grava una grande responsabilità e su chi è accreditato di numeri maggiori, come i 5 stelle, responsabilità maggiori.

Link INCIUCIO votazione revisori COMUNE TS:
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2016/02/27/news/l-ombra-dell-inciucio-sui-nuovi-revisori-dei-conti-1.13034468

Nessun commento:

Posta un commento