RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 29 febbraio 2016

ALL’ ELETTOR NON FAR SAPERE QUANTO E’ BUONO L’ INCIUCIO PEL POTERE !

#TriesteAmministrative

E’ da sempre che diciamo che Centro Destra e Centro Sinistra sono solo due facce della stesso sistema dei partiti che hanno portato Trieste allo sfascio.
Ogni giorno emergono particolari dei rapporti sotterranei che legano parti apparentemente in conflitto dello stesso sistema di potere.

Claudio Boniciolli, ex presidente dell’ Autorità Portuale e già candidato sindaco sconfitto alle primarie PD, ha affermato  autorevolmente il 27/2 sul Piccolo che “il grande elettore di Cosolini fu il senatore Camber”.
Non è un affermazione casuale e priva di significato, visto che chi la fa durante le Primarie del PD NON è uno sprovveduto che parla a vanvera,  e non fa che confermare pubblicamente la nota esistenza  di un inciucio inconfessabile fra Cosolini  e Camber.

Riguardo lo “strano” esito dell’ elezione dei Revisori del Comune di Trieste, invece Bandelli pubblicamente denuncia "un’ inciucio tra PD e Forza Italia, fra il sen. Russo e il sen.  Camber ",  per far eleggere “tre professionisti del PD” come dice Paolo Rovis.

In realtà gli inciuci servono alla gestione del potere, per mettere gli uomini FEDELI al posto giusto, per controllare l’ apparato pubblico INDIPENDENTEMENTE DALLE ELEZIONI.

Questa è una politica “trasversale” di puro POTERE di cui era sommo maestro GIULIO Andreotti ( detti Belzebù), e di cui GIULIO Camber non è altro che una pallida ombra di periferia,  e viene esercitata sott’ acqua e al buio.

Politica di puro potere e indifferente ai contenuti di cui gli elettori non devono sapere niente, convinti che la realtà sia il teatrino pubblico presentato loro:  le pantomime delle Primarie da due soldi e i pellegrinaggi dal vecchio sporcaccione per ottenerne l’ investitura.

Ma i conflitti in corso nei due schieramenti ne stanno portando alla luce alcuni piccoli aspetti che si spera apriranno gli occhi agli ingenui e alle anime belle convinte che il PD sia “qualcosa di sinistra”.

L’ ultima dell’ “Andreotti de noaltri ”, detto “il sommergibile”,  è quella di voler far firmare col sangue a Dipiazza un “patto segreto” contenente la spartizione delle cariche in cambio della ambita “nomination” a Candidato Sindaco del Centro Destra.

C’è da scommettere che il novello Faust farà il patto, scritto o verbale, col “Mefistofele dei Poveri” nostrano  vista la sete di “eterna giovinezza” e di successo del suo  cuore pubblicamente  innamorato.
La sua bulimia vitalistica da "crisi di anzianità" lo porta a non accontentarsi di aver fatto il sindaco di Muggia e per due volte il sindaco di Trieste, oltre al consigliere regionale, il presidente dell' aereoporto e a godersi in pace la vecchiaia con la sua nuova giovane e bella compagna...vuole ancora di più.... e Mefistofele è in agguato.
Mandarli  TUTTI a casa sarebbe un atto di grande generosità verso Trieste oltreché un dovere civico.

Nessun commento:

Posta un commento