RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 6 ottobre 2018

PORTO VECCHIO: E LA MONTAGNA PARTORI' UN TOPOLINO DOPO 4 ANNI DI GESTAZIONE - UN PARCHEGGIO: TUTTO QUI? - DOVE SONO GLI INVESTITORI CHE FANNO LA FILA? - URBANIZZAZIONE DI PORTO VECCHIO: UN FALLIMENTO ANNUNCIATO.


FUMO NEGLI OCCHI
Tronfi come tacchini hanno inaugurato un parcheggio.
Ecco il risultato concreto dell' urbanizzazione di Porto Vecchio a quattro anni dalla "sdemanializzazione" del 2014 del sen Russo.
Oltre naturalmente alla "rotonda" che porta nel deserto e al bel risultato di aver incasinato Viale Miramare.

Si vantano anche dell' ESOF 2020 ( la mostra temporanea sulla scienza) che però con l' urbanizzazione di Porto Vecchio non c' entra niente essendo un evento nato per conto suo nel mondo scientifico cittadino e con finanziamenti autonomi.

Insomma 4 anni di annunci e propaganda per arrivare ad un parcheggio !

Ricordiamo i roboanti articoli del Piccolo che

quattro anni fa annunciavano migliaia di posti di lavoro e "centomila cittadini in piu" grazie alla mitica sdemanializzazione.

Dove sono finiti e quanto hanno investito i famosi "investitori" che secondo Di Pizza fanno la fila di fronte al suo ufficio ansiosi di cacciare i 5 miliardi che il sen. Russo ha sempre indicato come  necessari?
Dove sono finiti i famosi "Fondi sauditi e americani" che secondo il sen. Russo erano pronti ad investire nell' urbanizzazione di Porto vecchio?

Probabilmente sono nel parcheggio...


Quanto ci vorrà ancora perchè si prenda
UNA BELLA RESTITUZIONE ALLA CITTA':
NUOVI RETICOLATI
ufficialmente atto che 
è fallito il delirante ed antieconomico progetto di urbanizzare quell' area con finalità prevalentemente turistiche?

E che l' unico modo per rivitalizzarla è con un uso produttivo utilizzando il regime di Punto Franco e la fiscalità di vantaggio ?
Come indichiamo da anni (vedi tabellina sotto).

In Cina in quattro anni costruiscono una megalopoli con milioni di abitanti: qui ancora si cercano...
Speriamo che arrivino i cinesi in porto e facciano piazza pulita di questa sedicente "classe politica e dirigente" di chiacchieroni incapaci.





Nessun commento:

Posta un commento