RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

mercoledì 19 luglio 2017

IL SIGILLO DEI DEFICIENTI E IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI


Pubblichiamo, su richiesta, questo post uscito solo sulla pagina Facebook di Rinascita Triestina il 19 luglio, come altri post satirici, perchè ha avuto un successo notevole con oltre 10.000 visualizzazioni.
In questo modo possono vederlo anche i nostri lettori che non sono su Facebook.

Il Sigillo dei Deficienti e il Silenzio degli Innocenti.
Col Sigillo Trecentesco il Centro Destra ha realizzato un capolavoro politico e comunicativo: ha associato la Monassi camberiana al SUCCESSO annunciato del Porto Franco Internazionale di Trieste ed ha legato il sen. Russo e il PD al DISASTRO INEVITABILE dell' urbanizzazione di Porto Vecchio, che il centro destra più avveduto ha capito essere una patata bollente ingestibile e con forti rischi per il bilancio comunale.
Complimenti al Grande Manovratore.
Malgrado l' evidente strumentalità dell' "operazione Sigilli", che ha scatenato ironie ovunque, il sen. Russo si è prestato mostrandosi entusiasta e accettando giulivo la mela avvelenata a nome di tutto il PD.
La base del PD tace attonita assistendo al Grande Inciucio e vedendo i propri referenti ricevere riconoscenti gli anelati premi dalle generose mani degli odiati berlusconian- camberian- immobilisti.... e in silenzio, pian pianino, volge le spalle.
L' ambizione e l' ego ipertrofico fanno brutti scherzi ottenebrando quel che resta del comprendonio compromesso dai troppi annunci in stile renziano e dalle troppe sbronze di trovate pubblicitarie come la "spiaggia di sabbia a Barcola".
Speriamo che dei tecnici stimati riescano a sottrarsi a questa sceneggiata strumentale dei Sigilli, malgrado la comprensibile preoccupazione di evitare "sgarbi istituzionali".


Nessun commento:

Posta un commento