RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 10 novembre 2016

POPULISMO VS. ELITARISMO: IL PROBLEMA E' DIGERIRE LA STAMPA CHE CI PROPINA BOCCONI AVVELENATI PER NASCONDERE LA REALTA', NON TRUMP CHE E' IL RISULTATO DELLA REALISSIMA E GIUSTIFICATISSIMA INCAZZATURA DELLA GENTE E DEI LAVORATORI


La stampa e la politica continuano nell' uso stupido del termine "populismo" ed il popolo li rimette a posto.

Ormai la "sinistra di governo" (e non solo di governo) è diventata un mix di "politically correct", snobismo ed elitarismo da salotto borghese.

I giudizi spesso sono sul "bon ton" ma non sulla sostanza.

Nessuno di quei signori  che oggi manifestano per le strade americane, insieme alle star di Hollywood, Lady Gaga & c.,  per non accettare gli esiti di un' elezione democratica è mai andato a sporcarsi la manina stringendo quella dei minatori di carbone del Wisconsin o degli operai rimasti senza lavoro per la delocalizzazione.
E neanche la promessa 
di Madonna di sesso orale in cambio di voti a Hillary è servita molto...

In Italia succede lo stesso e si pretende che la gente si appassioni per una riforma costituzionale varata da miss Boschi / Etruria /  Tacco 12, mentre la disoccupazione giovanile è al 40%.
La disoccupazione italiana è impensabile negli stessi USA che si sono ribellati utilizzando l' unico strumento democratico ed efficace a disposizione: il voto contro l' estabilishment e le èlite.

Lo stesso  succederà in Austria con il voto a Hofer e in Italia con il NO al referendum (malgrado il sostegno di Briatore al SI di Renzi), ed è appena successo a Monfalcone: zona operaia ex-rossa.

Quelli che non amano i gufi ma si sono innamorati degli eleganti salotti bancari farebbero bene a cambiare frequentazioni se vogliono capire quello che sta succedendo: e cioè che i ceti popolari e le classi medie sempre più impoveriti da politiche economiche neoliberiste (in Europa più che in America) fatte proprie dalla ex-sinistra, più interessata alla globalizzazione e libera circolazione dei capitali che alla gente, stanno cominciando ad usare tutte le armi politiche che si trovano a disposizione per colpire le èlite finanziarie di cui la Clinton era notoriamente espressione. E la sinistra renziana pure.


Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. E si prenda un digestivo.

Qua  sotto un bel esempio di toni apocalittici e schifati da perfetto snob del Piccolo del 11/11

1 commento:

  1. Buonasera…
    Sono justano che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra CINZIA Milani. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina