RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

sabato 9 luglio 2016

ARTICOLI INTIMIDATORI SULL' OBIEZIONE FISCALE E CONSIGLI DI LETTURA AI TROMBONI. #Triexit


Oggi ancora articoli intimidatori sulla "obiezione fiscale" legata al TLT.
Stavolta è il sindaco Dipiazza a diffidare gli obiettori.


Abbiamo già fornito documentazione sulla vicenda con due articoli: clicca QUI e QUI.

Oggi ci limitiamo a fornire dei consigli di lettura a tutti quelli che riguardo le tasse italiane fanno dei discorsi ridicoli dicendo che servono per servizi pubblici quando a questo scopo è destinata solo a una piccola parte del gettito fiscale e le pensioni sono finanziate dai contributi versati da lavoratori e imprese.

Il Bilancio dello stato si trova cliccando QUI (tenere presente che nelle Spese Correnti ci sono gli stipendi della burocrazia).

Consigliamo i libri di Carlo Cottarelli che era stato il responsabile, poi rimosso, della razionalizzazione della spesa pubblica italiana.


COTTARELLI: LA LISTA DELLA SPESA
La verità sulla spesa pubblica italiana....
FELTRINELLI

Dovrebbe essere una lettura d'obbligo per politici, amministratori pubblici, professori di diritto amministrativo.
Sabino Cassese, Il Sole 24 ore




COTTARELLI: IL MACIGNO
Perchè il debito pubblico ci schiaccia.
FELTRINELLI

Sono decenni che gli italiani lo sanno: il debito pubblico è un problema spaventosamente grande, tanto che sembra troppo enorme per essere affrontato. Solo Carlo Cottarelli può riuscire a raccontare in termini chiari e trasparenti come stanno davvero le cose, spiegando i concetti fondamentali senza tecnicismi e utilizzando una miriade di esempi che nascono dalla sua esperienza di dirigente al Fondo monetario internazionale e di commissario per la Revisione della spesa.


Frongia e Maragnani: E IO PAGO
Da documenti inediti tutti i soldi che gli italiani pagano per mantenere la capitale più corrotta e inefficiente d' Europa. - CHIARELETTERE -
“Ci sono molte cose che possiamo imparare dal disastro di Roma.
E chiedere che siano fatte, in tutta Italia, per ridurre gli sprechi e i danni alla nostra vita.”
Daniele Frongia, presidente della Commissione per la spending review di Roma Capitale

UN LIBRO UNICO e rivelatore. Per la prima volta vengono resi pubblici i dati raccolti dalla Commissione che per più di due anni ha lavorato sui conti dissestati e dissennati di Roma Capitale. UN TESORO DI DOCUMENTI INEDITI “dimenticati” nei cassetti dell’amministrazione Marino.


Finalmente possiamo vedere i numeri del grande saccheggio di Roma A SPESE DI TUTTA ITALIA. E scoprire quello che nemmeno potevamo immaginare. Che il Campidoglio perde 400 milioni di euro annui tra i servizi (non dovuti) offerti gratuitamente alla Chiesa e le tasse evase dal Vaticano. Che l’acqua per le fontane della capitale ci costa più di 5 milioni di euro l’anno; che cooperative, circoli sportivi e ospedali privati fanno affari in residenze da sogno a spese nostre; che otto inquilini su dieci del Comune (naturalmente in pieno centro) non pagano l’affitto da anni. E molto altro: c’è un’Italia che se ne frega di bollette, multe, tasse, contratti, e c’è un Comune che non riesce a farsi pagare niente. Tanto c’è l’altra parte del paese che paga per tutti: almeno mezzo miliardo l’anno. Roma è il simbolo di una mala gestione diventata sistema in tanti, troppi comuni. Dall’esperienza del buco capitale, ecco un vademecum per i cittadini che vogliono DARE LA CACCIA AGLI SPRECHI e dire BASTA AI BILANCI FASULLI delle loro città. Una guida chiara alla buona amministrazione e un metodo facile, che può far risparmiare tutti.


PER COMINCIARE BASTA.
Speriamo che basti a far capire la situazione ai ridicoli tromboni che parlano di sanità, strade ecc. come bimbi delle elementari  rinfacciandoli a chi ha obiettato fiscalmente non pagando simbolicamente una multa, un bollo o un' ingiunzione.
Compreso Gramellini che farebbe meglio a continuare a fare lo scrittore di romanzi leggeri di successo invece di occuparsi della Triexit di cui non sa niente come la stragrande maggioranza degli italiani.


Riguardo la gravissima crisi che perdura ormai da 9 anni in presenza, ed anche a causa, di una pressione fiscale da strozzo che secondo l' Ufficio Studi di Confcommercio, è del 52,5% del PIL  (in cui da un anno si sommano le attività illegali e il "sommerso")  consigliamo a questi grandi intellettuali e politici moralisti una lettura che forse li aiuterà a capire perchè la gente non ce la fa più a pagare le tasse italiane.


KEYNES
COME USCIRE DALLA CRISI
Laterza - Nove saggi classici del maggior economista del XX secolo: scritti negli anni immediatamente precedenti la stesura della sua opera fondamentale la "Teoria generale", nel periodo della Grande Depressione degli anni Trenta, i saggi di Keynes inclusi in questo volume analizzano i problemi del periodo e propongono una politica economica in grado di risolverli. Con uno stile polemico e brillante ma facilmente accessibile, Keynes aggredisce temi come disoccupazione, carenza di investimenti, operazioni speculative internazionali che allora come oggi costituiscono gli elementi di crisi del sistema economico.



Come si vede  non parliamo nemmeno di TLT e delle leggi internazionali a cui il Governo Italiano dovrebbe attenersi riguardo Trieste.
Solo di letture che dovrebbero aiutare ad usare il buonsenso anche a chi non abita a Trieste e/o non è indipendentista.

Nessun commento:

Posta un commento