RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

venerdì 15 aprile 2016

PORTO FRANCO DI TRIESTE: LA VISITA PROPAGANDISTICA DEL MINISTRO DEL RIO



La visita preelettorale del ministro dei trasporti Del Rio ha offerto l' occasione per innescare la grancassa della propaganda su Porto Vecchio e Porto Nuovo.

Dal momento che li condividiamo, proponiamo ai nostri lettori i commenti del sito specializzato FAQ-TRIESTE.
Sono molto utili a farsi un' opinione personale sulla situazione reale.
Ecco i links agli articoli (cliccare):

Diamo inoltre notizia dell' interrogazione di Sossi di Sinistra per Trieste che punta il dito su uno dei misteri burocratici della "Sdemanializzazione di Porto Vecchio" che riguarda i 5 magazzini già dati in concessione per 90 anni a Greensisam di Maneschi e che Cosolini dice di poter privatizzare per primi: 
visto che l'emendamento "blitz notturno" Russo che ha sdemanializzato il Porto vecchio ha mantenuto in essere le concessioni superiori ai quattro anni stabilendo cioè che tali aree non possono essere sdemanializzate, come possono sdemanializzare i magazzini Greensisam per primi ? Ovvero cosa succede ad una concessione demaniale di 90 anni se l'area viene sdemanializzata, pur non potendo farlo? 
La soluzione di tale rovello giuridico burocratico presumibilmente frutterà la candidatura al Nobel  per la giurisprudenza.

3) 
MOZIONE SOSSI SU PORTO VECCHIO - COMINCIANO I PROBLEMI




Nessun commento:

Posta un commento