RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 12 aprile 2016

LA NOTTE DELLA DEMOCRAZIA: EMENDAMENTI "PORTO VECCHIO" E "TEMPA ROSSA" INSERITI NOTTETEMPO IN FINANZIARIA



SE QUESTA E' DEMOCRAZIA ...
In cosa è consistito il celebre "blitz" su Porto Vecchio di Trieste del sen. Russo ?
Semplicemente nell' inserire nottetempo d' intesa con la ministra Boschi l' emendamento in un malloppo di 150 pagine con 730 altri emendamenti tra cui quello petrolifero su Tempa Rossa, che ha provocato le dimissioni della ministra Guidi, ed innumerevoli altri per favori agli amici.

Così si fanno le leggi in Italia, anche quelle che modificano le condizioni di un Porto Franco stabilite da un Trattato di Pace Internazionale, SENZA NESSUN DIBATTITO SPECIFICO E CON I PARLAMENTARI CHE VOTANO IN BLOCCO, CON LA "FIDUCIA", UN MAXI EMENDAMENTO DI 150 PAGINE E 735 COMMI DI CUI NON SANNO NULLA E NON POSSONO NEMMENO SAPERLO viste le modalità.
Nottetempo, senza nessuna necessità di urgenza e su argomenti che NON hanno nulla a che fare con la "legge di stabilità" (già Finanziaria).

Se qualcuno pensava ad approfonditi dibattiti e duro lavoro parlamentare si sbagliava: basta mettersi d' accordo col "ministro per i rapporti col parlamento" ed il "blitz" è servito in barba anche alle parvenze di democrazia.

Su FAQ TRIESTE potete trovare anche il famoso Maxi Emendamento con un commento, clicca:

EMENDAMENTI TEMPA ROSSA E "TEMPA RUSSO" - STESSO PERCORSO




Nessun commento:

Posta un commento