RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 5 dicembre 2016

RENZI ASFALTATO DA UNA RIVOLTA ELETTORALE CONTRO L' ESTABILISHMENT E LE POLITICHE ECONOMICHE ANTIPOPOLARI - STIANO ATTENTI TUTTI I POLITICANTI: LA GENTE E' STUFA-


Trionfo del NO nelle località ad alta densità operaia come si rileva anche vicino a noi : Monfalcone, città dei cantieri, a quota 70,15%, Ronchi  73,86%.
Affluenza elevatissima che non si vedeva da lustri.

E questo malgrado la paura seminata dal Governo a piene mani di sfracelli economici se non vinceva il SI: neanche i famosi "mercati", che sono solo un Casinò gestito dai grandi gruppi finanziari, si sono scomposti per la valanga di NO: esattamente come era successo con la Brexit e Trump.

E' un' autentica rivolta che ha, per il momento, preso la strada elettorale utilizzando il referendum come una clava contro TUTTO l' estabilishment, italiano e della UE, le èlite e le politiche economiche che stanno scaricando sulla schiena di lavoratori e ceti medi tutto il peso della crisi finanziaria.

E' un trend internazionale come dimostrano la Brexit e Trump.
In Austria è passato il candidato Van Der Bellen solo perchè era un candidato anomalo, ex-ribelle antisistema, di un partito minore ed ecologista, i Verdi, mentre i candidati dei partiti di governo non sono nemmeno arrivati al ballottaggio. Hofer, contrariamente alle nostre previsioni, non si è affermato probabilmente perchè ha avuto successo la campagna di demonizzazione che lo dipingeva come "ultradestra" mentre è radicato in Austria un sentimento socialdemocratico con radici asburgiche.

Le modifiche alla Costituzione finora effettuate in Italia su spinta della UE e del mondo finanziario non hanno portato bene: si pensi all' inserimento del "pareggio di bilancio" in Costituzione nel 2012  che ha esacerbato l' "Austerity".


Ma questo risultato elettorale  va ben oltre la Costituzione e Renzi: è il segnale che si è passato il segno nell' attacco al lavoro e nell' impoverimento dei ceti medi.

Stiano ben attenti i politicanti che hanno ormai perso il contatto con la realtà: stavolta non basteranno interventi cosmetici, governi "tecnici" alla Padoan / Monti e sotterfugi vari: è un cambio netto di fase politica dopo 8 anni di crisi dura scaricata, con la collaborazione delle "sinistre di governo" stile PD, sulle spalle dei più deboli che non ne possono più.


Per quanto riguarda Trieste ha il record dei NO con il 63,37% ed un affluenza alle urne alta e in linea coi dati nazionali.
E' la dimostrazione che la nostra indicazione di votare NO interpretava correttamente i sentimenti popolari mentre le indicazioni iperideologiche e ipergiuridiche di astensione (per non riconoscere il governo amministratore ecc. ecc.) condannano all' irrilevanza chi le fa, come tutti gli estremismi astratti: l' astensionismo è stato pesantemente sconfitto dal forte aumento dell' affluenza al voto anche a Trieste.




Chissà se ride ancora...


Nessun commento:

Posta un commento