RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

lunedì 22 febbraio 2016

ROMA AI ROMANI & TRIESTE AI TRIESTINI



 ‪#‎RomaAiRomani‬ e ‪#‎TriesteAiTriestini‬
Il Movimento 5 Stelle ha scelto come slogan per la designazione dei candidati al Comune di Roma l’ hastag
#RomaAiRomani.
Ha fatto bene.
Faremmo bene anche a Trieste a scegliere l’ hastag
#TriesteAiTriestini
per costruire un fronte comune fra tutti coloro che vogliono liberare il nostro Comune da Centro-Destra e Centro-Sinistra dipendenti da Roma e Udine e responsabili del degrado di Trieste.
Il momento è propizio ed irripetibile, con una elevata conflittualità nel fronte avverso, ma è elevato il rischio che la frammentazione del fronte anti-sistema, che va dal M5S alle formazioni nate dal movimento indipendentista, favorisca il mantenimento del potere da parte delle propaggini locali della partitocrazia nazionale.
La responsabilità di non sprecare un’ occasione storica è pesantissima.
Dovremmo avere la maturità e il realismo sufficienti per trovare dei punti programmatici condivisibili e sufficienti per dare una svolta epocale alla nostra città.
Quello di SALVARE TRIESTE dal degrado e voltare pagina è l’ obiettivo praticabile in questa fase storica: volere di più può sembrare nobile ma è irrealistico e purtroppo perdente.
La Politica è l’ arte del possibile non mera testimonianza di intenti più o meno nobili.

Nessun commento:

Posta un commento