Tre indizi diventano una prova di faziosità: toppare tre titoli di prima pagina in una volta sola è un' impresa difficilmente raggiungibile.
1) Dare per certa la vittoria del Remain è una cosa di cui non occorre nemmeno parlare
2) La resa dei conti alla Direzione del PD è stata rinviata: oggi non ci sarà la Direzione del PD e la Serracchiani tira un sospiro di sollievo sperando che ci si occupi di altro che della sua triste sorte personale (clicca QUI).
3) L' IPOTESI remota di un attracco per crociere in Porto Vecchio viene data come fatto certo ed acquisito: come tutte le voci riguardanti Porto Vecchio, che è l' ossessione del PD, dalla "sdemanializzazione" in poi.
Leggiamo l' articolo stesso invece del solito titolo truffaldino con cui Il Piccolo ha già annunciato decine di volte fantasmagoriche realizzazioni:
"Al Comitato portuale, il commissario Zeno D’Agostino relazionerà anche sugli esiti dello studio di fattibilità per quanto concerne l’accessibilità al terminal da parte di navi da crociera e traghetti. Il rischio sarà anche quello di avere più terminal che navi. Sarà da vedere anche se la stessa Gmt sarà in grado di portare traffico passeggeri e se il Porto vecchio (ma anche la città più in generale) conterrà quegli attrattori e quelle facilities in grado di convincere le compagnie di navigazione a prenderlo in seria considerazione."
Scambiare i propri ( del PD) desideri per la realtà non è un buon servizio per i lettori.
Purtroppo è su giornali così, per giunta monopolisti, che si forma la pubblica opinione a Trieste: e purtroppo si vede...
Nessun commento:
Posta un commento