RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 9 dicembre 2021

A CHE GIOCO GIOCHIAMO ? NEL WEEK END I NO VAX PASS CONVOCANO MANIFESTAZIONI IN ZONE VIETATE COME IL VARCO 4 DEL PORTO E PIAZZA UNITA’E ANCHE AL CONFINE DI GORIZIA, DOPO QUELLA A REDIPUGLIA NON AUTORIZZATA E MENTRE EMERGONO GIRI DI SOLDI E DI FINANZIAMENTI POLITICI.

Ci sono nuove domande da porsi dopo le prime che abbiamo già evidenziato in ottobre QUI
Lasciamo parlare i fatti:

--- 8/12 Redipuglia manifestazione dell’ "interforze  OSA" con militari e poliziotti presenti, dicono.  Propagandata da Ugo Rossi che esplicitamente cita l’ Interforze OSA e in cui si respirava aria nazionalista e di estrema destra. Clicca QUI.
    N.B.  Il Presidente del Coordinamento 15 ottobre, fondato da Ciccio Puzzer, è Roberto Perga che si è sempre qualificato ufficialmente come “membro INTERFORZE OSA” (QUI).
Ciccio Puzzer  continua ad avere pubblicamente legami con il 15 Ottobre e si rilanciano reciprocamente i post .
Sempre Ciccio ha presenziato sia alla presentazione del “comitato scientifico” della 15 ottobre a Milano (QUI) sia alle riunioni a Torino di quello che da ieri si chiama Comitato Dubbio e Precauzione con Freccero e altri e che è l’ embrione di un partito NoVaxPass (QUI).

---  L’  8/12 a Non è l’ Arena il medico no-vax pentito Bacco parla apertamente di grossi giri di soldi e di finanziamenti politici alle piazze no-vax (va vista: CLICCA QUI). Ed è annunciata un’ inchiesta la prossima settimana.
 E’ significativo che Bacco faccia parte della Segreteria Nazionale del FISI che è il sindacato che ha convocato lo sciopero cui ha aderito il CLPT a guida Puzzer e che è sfociato nei disordini al porto.
Della medesima segreteria nazionale di  5 persone del  sindacato farlocco FISI, che ha sede nazionale a Eboli (Salerno), fa parte Dario Giacomini comparso ufficialmente al fianco di Puzzer dopo lo sgombero del Varco 4 e che con lui ha fondato il Coordinamento 15 Ottobre di cui è vicepresidente mentre presidente, è Perga, membro interforze OSA.

Del resto da dove venissero i soldi se lo sono chiesti in tanti quando hanno visto il costoso palco abusivo in p.zza Unità con gli amplificatori e il proiettore di ologrammi della Madonna.
Qualcuno è stato denunciato per questo palco abusivo che Ugo Rossi sosteneva essere stato autorizzato "verbalmente"?

Il prossimo week end sono state convocate sui social le seguenti manifestazioni, malgrado ci sia un diffuso malcontento in proposito anche con motivazioni sanitarie

   1)  In piazza Unità, vietata,  con la formula furbacchiona di “prendiamo un caffè" (con slogan)(QUI).

   2) Al Varco 4 del Porto, ugualmente vietato, in ricordo dello sgombero (QUI).       Un posto decisamente sconsigliabile per manifestare sia perchè vi passano grossi mezzi commerciali sia perchè è legittimo diffidare delle intenzioni reali visti i precedenti.


   3) Al confine della Casa Rossa di Gorizia, con Perga e Puzzer, che forse non è vietato ma è un posto delicato da sempre anche per le manifestazioni nazionaliste avvenute in passato (QUI).

  4) Lunedì 13 è annunciato uno sciopero del Green Pass sia dei lavoratori che studentesco, con presidio mattutino in Largo Barriera.(QUI).

      A noi piacerebbe sapere  a che gioco si sta giocando e se le istituzioni intendono  lasciarsi sfidare ulteriormente. 
Anche perché qui alcuni se ne fregano apertamente dei divieti e delle precauzioni mentre altri si prendono multe per banalità.
    
E anche per capire cosa ci sta dietro a tante mobilitazioni, tour e trasferimenti sia perché le azioni si giudicano dai risultati e non dalle buone intenzioni, sia  perché come diceva un saggio: “oltre a un certo livello nulla avviene spontaneamente: ci vuole il pastore e ci vogliono i cani” e se ci sono palchi pure i soldi.

 Il dott. Bacco svela il giro di soldi dei No Vax: CLICCA QUI