RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 21 settembre 2021

ADESSO TRIESTE, LA “BELLA ADDORMENTATA NEL (P)ORTO”, FINALMENTE SI RISVEGLIA…- RINASCITA TRIESTINA SOSTIENE LA LISTA “ADESSO TRIESTE” E CANDIDA PAOLO DEGANUTTI.


RINASCITA TRIESTINA SOSTIENE LA LISTA “ADESSO TRIESTE” E CANDIDA PAOLO DEGANUTTI.

- Impegno del Comune per il Porto Franco Internazionale: extraterritorialità doganale e applicazione dell’ Allegato VIII per l' insediamento di nuove imprese non inquinanti e lo sviluppo economico e produttivo e istituzione dell’ Assessorato al Mare e all’ Economia Marittima per integrare la città con la ritrovata dinamicità del porto.

- Festival Internazionale “La Cultura Mitteleuropea incontra il Mare”: un incontro portatore di sviluppo culturale ed economico.

-Utilizzo produttivo ecocompatibile di Porto Vecchio con insediamento di imprese per creare posti di lavoro qualificati.

- Autonomia Amministrativa del nostro territorio: Trieste deve fare i propri interessi e non continuare a lasciarsi imporre quelli altrui.

 INVITIAMO TUTTI I TRIESTINI AD ANDARE A VOTARE IN QUESTA IRRIPETIBILE OCCASIONE DI SVOLTA.

Noi il 3 e 4 ottobre votiamo ADESSO TRIESTE, LATERZA sindaco e scriviamo a fianco del simbolo DEGANUTTI.  Se apprezzate Rinascita Triestina fate altrettanto.

 

Nota - Paolo Deganutti è direttore responsabile della testata on-line Rinascita Triestina, è cofondatore del Limes Club Trieste (Club di Geopolitica di Trieste) che organizza numerosi eventi sulle tematiche geopolitiche e portuali che riguardano la nostra città, scrive sulla rivista di geopolitica Limes ed è titolare di una nota libreria triestina. Ha due figlie che vogliono vivere e lavorare a Trieste senza dover emigrare come tanti altri bravi giovani triestini.

Clicca QUI per un suo articolo su Trieste e il suo porto pubblicato dalla rivista Limes di geopolitica.

Clicca QUI per la proposta del grande festival “La Cultura Mitteleuropea incontra il Mare”.

Clicca QUI per la proposta su Porto Vecchio.

Clicca QUI per la proposta di un Assessorato comunale al Mare e all’Economia Marittima.

Autonomia: clicca QUI per il "MANIFESTO PER TRIESTE INTERNAZIONALE, AUTONOMA DALL’ ITALIA MA CONNESSA CON IL MONDO " di Rinascita Triestina. 

La conferenza stampa di presentazione: clicca QUI video

RICORDIAMO CHE ALLE ELEZIONI COMUNALI E' CONSENTITO IL "VOTO DISGIUNTO" OVVERO SI PUO'
VOTARE UN CANDIDATO SINDACO E DARE POI IL VOTO DI LISTA  AD UN' ALTRA LISTA (ADESSO TRIESTE).

COS' E' IL VOTO DISGIUNTO ?

Il voto disgiunto è il sistema elettorale adottato per il Comune di Trieste che prevede la possibilità di esprimere due voti, uno per la scelta del partito, l'altro per la scelta del candidato.
L' elettore può esprimere la preferenza anche per un candidato sindaco di un partito diverso da quello scelto.
Ogni lista elettorale presenta un proprio candidato (più liste possono condividere lo stesso candidato) alla carica di sindaco.
L'elettore può esprimere due voti sulla stessa scheda: uno per una lista (al quale può aggiungere un voto di preferenza) e uno per un candidato sindaco, che può anche far capo a una lista diversa.
In questo modo è possibile, SUBITO AL PRIMO TURNO, dare il voto al candidato sindaco “del cuore”, e poi dare il voto, comprese le preferenze, anche a ADESSO TRIESTE consentendole di eleggere i suoi consiglieri (di cui il primo è il candidato sindaco).



 

Nessun commento:

Posta un commento