RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 21 settembre 2021

PERCHE’ SERVE UN ASSESSORATO AL MARE E ALL’ ECONOMIA MARITTIMA AL COMUNE DI TRIESTE


Come già detto nella conferenza stampa del 10 settembre con Adesso Trieste sia dal nostro direttore responsabile Paolo Deganutti che dal presidente degli Spedizionieri Stefano Visintin un Assessorato al Mare e all’ Economia Marittima è necessario dal momento che il Comune ha un rappresentante nel Comitato Portuale e ne influenza le decisioni.

Non è possibile, come avviene adesso, seguire in modo irregolare e incoerente le questioni che riguardano il principale motore economico della città.
Ma non solo di porto si tratta: l’ “economia del mare” riguarda tantissimi settori su cui Trieste è cresciuta economicamente e socialmente nei secoli scorsi. Dai cantieri navali alla navalmeccanica, dai motori alla componentistica, dalle aziende di spedizioni e trasporti fino alle assicurazioni, fino al turismo e alle crociere.
Una mole così imponente di attività così importanti per lo sviluppo della nostra città ha bisogno di attenzione costante da parte della principale istituzione cittadina e di persone competenti a tempo pieno.

LA NOSTRA CONFERENZA STAMPA DEL 10 SETTEMBRE, clicca QUI


Nessun commento:

Posta un commento