Come già detto nella conferenza stampa del 10 settembre con Adesso Trieste sia dal nostro direttore responsabile Paolo Deganutti che dal presidente degli Spedizionieri Stefano Visintin un Assessorato al Mare e all’ Economia Marittima è necessario dal momento che il Comune ha un rappresentante nel Comitato Portuale e ne influenza le decisioni.
Non è possibile, come avviene adesso, seguire in modo irregolare e incoerente le questioni che riguardano il principale motore economico della città.
Ma non solo di porto si tratta: l’ “economia del mare” riguarda tantissimi settori su cui Trieste è cresciuta economicamente e socialmente nei secoli scorsi. Dai cantieri navali alla navalmeccanica, dai motori alla componentistica, dalle aziende di spedizioni e trasporti fino alle assicurazioni, fino al turismo e alle crociere.
Una mole così imponente di attività così importanti per lo sviluppo della nostra città ha bisogno di attenzione costante da parte della principale istituzione cittadina e di persone competenti a tempo pieno.
LA NOSTRA CONFERENZA STAMPA DEL 10 SETTEMBRE, clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento