RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 15 settembre 2016

PORTO VECCHIO: DANNO I NUMERI ! RUSSO DICE 5 MILIARDI, E&Y 700 MILIONI: SE LA VERITA' STA NEL MEZZO SONO 2 MILIARDI E 850 MILIONI. CHI LI PAGHERA' ? - I TRIESTINI PREPARINO IL PORTAFOGLIO: INFRASTRUTTURAZIONE PRIMARIA E BONIFICHE SONO A CARICO DEL COMUNE...E CI VORRANNO SOLO 25 ANNI DI LAVORI ... PAGHINO E ASPETTINO ! - p.s. La No Tax Area non costerebbe niente e funzionerebbe subito.



Più volte il sen.Russo, autorevole e celebrato autore della legge sulla sdemanializzazione, ha parlato di 5 miliardi di investimenti privati in Porto Vecchio, anche a Ring (clicca QUI).

Il Consulente Ernst & Young ha invece indicato 700 milioni e solo 25 anni di lavori (!) (ma per un' area inferiore alla metà del totale e senza infrastrutturazione primaria) clicca QUI.

Facendo la media si ottengono 2 miliardi e 850 milioni ! Sarà questa la verità?

Esperti progettisti da noi consultati parlano di costi di infrastrutturazione primaria  (fogne, reti...) di almeno 350 milioni, che sarebbero a carico del Comune.
Il caso Greensisam, con la fuga del socio finanziatore svizzero, dimostra che i privati non sono disposti a pagare l' urbanizzazione primaria anche perchè aggiungere questi costi a quelli dovuti al vincolo architettonico fa uscire da ogni compatibilità economica.
Il Comune non ha questi soldi che dovrebbe eventualmente richiedere ai cittadini con nuove tasse perchè lo Stato, a sua volta, non li ha...


In ogni caso il Comune (cioè noi con le tasse) andrà incontro a pesanti spese anche di manutenzione e messa in sicurezza dell' area per un' operazione fuori mercato e senza investitori.

La No Tax Area invece non costerebbe niente e consentirebbe forti risparmi fiscali alle imprese...ma non ne parlano più.

Consigliamo il Sindaco di GIOCARE AL LOTTO I NUMERI FORNITI FINORA E QUELLI CHE ARRIVERANNO IN FUTURO: può essere utile per trovare i soldi.
Come legislatore il sen. Russo non vale un granchè, forse va meglio come fornitore di numeri del lotto.


Nessun commento:

Posta un commento