RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -
AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -
venerdì 15 luglio 2016
NIZZA: DA ANNI SI ISTIGA ALL' USO DI VEICOLI CIVILI PER ATTENTATI DELLA "INDIVIDUAL JIHAD" - SCARICA IL LINK A RIVISTA JIHADISTA - PIU' DEMOCRAZIA PER POTERSI PERMETTERE SERVIZI DI SICUREZZA E INTELLIGENCE PIU' FORTI E DEMOCRATICI -
Prima delle considerazioni segnaliamo ai nostri lettori che la rivista "Inspire" di Al-Quaeda già nel n.2 del 2010, da pag.53, istigava a utilizzare normali veicoli per compiere attentati per la "INDIVIDUAL JIHAD", che mette al centro l' utilizzo di uomini, possibilmente suicidi, e mezzi di facile reperibilità, anzichè di tecnologia militare avanzata.
E', incredibilmente, liberamente disponibile in rete CLICCANDO QUI.
Un attentato con un veicolo come quello usato a Nizza era stato invocato dal portavoce dello Stato Islamico Abu Mohammad al-Adnani a settembre 2014.
Del resto anche l' attentato alle Twin Towers del 2001 è stato fatto con aerei civili usati in modo offensivo.
Non c'è niente di nuovo e sono ridicoli quelli che in TV si meravigliano.
Ed anche chi finisce per minimizzare parlando di "individuo depresso e instabile": non cercano certo campioni di saggezza ed equilibrio per scatenare queste operazioni di "guerra santa individuale" che usano proprio queste persone "border line" come armi.
Diciamolo: non se ne può più della banalità retorica delle dichiarazioni ufficiali di personalità che si stracciano le vesti ed i capelli urlando all' orrore e convocano riunioni pletoriche.
Ci mancherebbe che attentati come questo non vengano condannati dalle istituzioni occidentali !
Per favore stavolta risparmiateci il "Je Suis Nissart" !
Queste cose si affrontano con i Servizi di Intelligence e Sicurezza, in silenzio e con efficienza, ELIMINANDO le minacce.
La Rete è piena di istigazioni e addirittura di manuali di terrorismo jihadista che vanno monitorati ed eliminati.
Cosa succede con i Servizi nella UE? C'è un centinaio di persone a Bruxelles, sottoposti alla Mogherini, che analizza "fonti aperte" ovvero articoli di giornale. Tutto qua.
In Inghilterra invece i due principali Servizi attualmente occupano circa 2.500 persone ciascuno per l' MI5 e l' MI6 (quello di James Bond) con un bilancio di 2,5 miliardi di sterline ciascuno.
E' un apparato di sicurezza imponente, potenziato dopo gli attentati a Londra, che a quanto pare riesce a prevenire gran parte delle minacce.
Nella UE non c' è niente di paragonabile.
Si segua finalmente quello che viene fatto nei paesi dove affrontano seriamente la situazione: dalla Gran Bretagna a Israele.
Però va detto che mentre la Gran Bretagna è un paese di antica democrazia, capace di fare referendum sull' indipendenza della Scozia e la Brexit, ed il rischio di deviazione antidemocratica di Servizi di Sicurezza potenti è limitato grazie al forte controllo democratico, il contrario avviene nella UE che NON è un organismo democratico che rende conto ai cittadini.
Forti dubbi è lecito avere anche sulla qualità democratica dello Stato Italiano che ha già visto fenomeni di deviazione ed evita le consultazioni popolari sulle questioni cruciali.
Alla fine è un problema di democrazia: un paese saldamente democratico può permettersi Servizi forti ed efficienti con un efficace controllo democratico.
E' un dibattito che bisogna aprire perchè la sicurezza è un bisogno primario che qualsiasi stato deve garantire ai cittadini se non si vuole il dilagare delle psicosi ed arrivare al Far West con ognuno che si arrangia da solo.
CLICCANDO QUI POTETE VEDERE ALCUNI DEI VIDEO PIU' CRUDI E NON CENSURATI SULLA STRAGE DI NIZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento