La visita preelettorale del ministro dei trasporti Del Rio ha offerto l'
occasione per innescare la grancassa della propaganda su Porto Vecchio e Porto
Nuovo.
Dal momento che li condividiamo, proponiamo ai nostri lettori i commenti del sito specializzato FAQ-TRIESTE.
Sono molto utili a farsi un' opinione personale sulla situazione reale.
Ecco i links agli articoli (cliccare):
Diamo inoltre notizia dell' interrogazione di Sossi di Sinistra per Trieste
che punta il dito su uno dei misteri burocratici della "Sdemanializzazione
di Porto Vecchio" che riguarda i 5 magazzini già dati in concessione per
90 anni a Greensisam di Maneschi e che Cosolini dice di poter privatizzare per
primi:
visto che l'emendamento "blitz
notturno" Russo che ha sdemanializzato il Porto vecchio ha mantenuto in
essere le concessioni superiori ai quattro anni stabilendo cioè che tali aree
non possono essere sdemanializzate, come possono sdemanializzare i magazzini Greensisam
per primi ? Ovvero cosa succede ad una concessione demaniale di 90 anni se
l'area viene sdemanializzata, pur non potendo farlo?
La soluzione di tale rovello giuridico burocratico presumibilmente frutterà la candidatura al Nobel per la giurisprudenza.
La soluzione di tale rovello giuridico burocratico presumibilmente frutterà la candidatura al Nobel per la giurisprudenza.
3) MOZIONE SOSSI SU PORTO VECCHIO - COMINCIANO I PROBLEMI
Nessun commento:
Posta un commento