RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

domenica 20 gennaio 2019

LUOGHI COMUNI E CASTRONERIE BYPARTISAN SUL PORTO FRANCO INTERNAZIONALE DI TRIESTE (provenienti da "oltre Duin")


CASTRONERIA 1)
L’ Assessore Regionale alle Infrastrutture Pizzimenti ha nuovamente detto che il Porto Franco Internazionale di Trieste è ORMAI SATURO e che perciò bisogna puntare su Monfalcone e Porto Nogaro.
Lo ha ripetuto nel corso del convegno dell’ associazione “Luoghi Comuni” di sabato 19/1 (ovviamente immediatamente smentito dagli operatori portuali) ribadendo anche il concetto del Porto di Trieste come infrastruttura regionale ed elemento del sistema logistico portuale del Friuli- Venezia Giulia (“se no siamo morti in partenza”…sic!) mentre in realtà è un porto INTERNAZIONALE che lavora al 90% con l’ estero.

CASTRONERIA 2)  
Consiglio Comunale di Monfalcone – resoconto del Piccolo del 30/11/2018 : “Da registrare una presa di posizione da parte del consigliere Pd Fabio Delbello, esperto di logistica e trasporti, che ha rinnovato la richiesta di ESTENDERE A MONFALCONE IL PORTO FRANCO.
Irrinunciabile per il consigliere di opposizione la fusione dei due scali ma «Se deve essere Porto di Trieste-Monfalcone e se il porto di Trieste è porto franco, per logica proprietà transitiva si dovrà parlare anche di Porto franco di Trieste-Monfalcone».

Crediamo superfluo spiegare nuovamente per quale motivo non è possibile estendere il regime di porto franco al di fuori della zona A, Trattato di pace, Memorandum di Londra, previgenza della legge rispetto al trattato di Roma alla base della UE...

CONCLUSIONI: Figurarsi cosa succederebbe e che spinte ci sarebbero a spostare annacquando il regime di Porto Franco se i territori di Trieste, Gorizia e 
Isontino fossero unificati in un unico ente territoriale addirittura con "un presidente giuliano e uno isontino che si alternino ogni due anni e mezzo. Un numero pari di consiglieri, a prescindere dal peso demografico dei due territori (quello di Trieste ha più abitanti. Ndr)” (Ferruccio Saro, Il Piccolo 19/1).




2 commenti:

  1. ❄ IL HACK GEEKS❄
    thehackgeeks@gmail.com


    Come hackerare un telefono? Come hackerare email di qualcuno o account di social media? Come posso hackerare la mia scuola e cambiare il mio risultato? e così via sono state le domande poste da molte persone. Ora non devi preoccuparti !! noi di THE HACK GEEKS possiamo aiutarti con tutto questo.

    Diamo il miglior servizio di hacking, Abbiamo i migliori hacker nel forum di Hackerone sempre pronti ad aiutarti con qualsiasi tipo di hacker, siamo affidabili e restiamo così segreti che non ti preoccupare, nessuno viene mai scoperto.

    Se hai bisogno dei nostri servizi, contattaci tramite il nostro indirizzo e-mail: thehackgeeks@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina