RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

giovedì 17 novembre 2016

PORTO VECCHIO - SPRECO DI DENARO PUBBLICO: INTERVENGA LA MAGISTRATURA CONTABILE - DOV' E' IL PIANO DELL' "ADVISOR" ? VALE QUEI SOLDI ? - RUSSO INSISTE COL POLTRONIFICIO -

Non è passato un giorno dalle dichiarazioni del Presidente dell' APT D'Agostino sulla permanenza del Punto Franco in Porto Vecchio (clicca QUI) che già il sen. Russo, autore della legge che lo voleva togliere totalmente, torna alla carica con l' idea della società pubblica per l' urbanizzazione in chiave turistica dell' area, ovvero un POLTRONIFICIO.

Contemporaneamente la Corte dei Conti, ovvero la Magistratura contabile, ha CENSURATO la promozione turistica e culturale della Regione con un passo che riguarda anche il "polo museale" di 
Porto Vecchio, con un investimento regionale di  € 1.292.259, con "uno sguardo miope" e "giudizio insufficiente". 
Del resto è evidente a tutti che non produce nulla quanto a ricadute economiche e turistiche sul territorio.

La Magistratura contabile entra dunque nel merito dell' efficacia e utilità degli investimenti di denaro pubblico.


A tale proposito segnaliamo ai magistrati contabili i soldi per la parcella di € 170.000 dell' "advisor" (consulente) per Porto Vecchio che avrebbe dovuto già consegnare il "masterplan" (così lo chiamano) definitivo ma di cui non si sa nulla.


Si conosce solo la bozza che abbiamo pubblicato a settembre (clicca QUI) e che, come tutti possono verificare, non serve a nulla, è un banale e scontato elenco di quello che il committente vuole sentirsi dire e, a nostro giudizio ponderato, NON vale i soldi investiti.

Infatti era un investimento chiaramente "politico" di immagine, evidentemente finalizzato alla campagna elettorale come il defunto "trenino" rivelatosi privo di passeggeri.


Invitiamo la Corte dei Conti a farsi recapitare l' elaborato definitivo di Ernst & Young, che secondo contratto dovrebbe essere già stato consegnato al Comune, ed a valutarlo attentamente per verificarne l' utilità in relazione ai soldi pubblici spesi.




Nessun commento:

Posta un commento