RESTITUIRE TRIESTE AL FUTURO -

AUTONOMI DALL' ITALIA MA CONNESSI CON IL MONDO - RESTITUIRE TRIESTE ALLA MITTELEUROPA - RESTITUIRE TRIESTE AL SUO FUTURO: CENTRALE IN EUROPA INVECE CHE PERIFERICA IN ITALIA -

martedì 28 giugno 2016

PAURA ! LA BREXIT E' ANCHE UN TEST PER VERIFICARE SE LE GRANDI PAURE CREATE DAL SISTEMA SONO REALTA' - SULLA QUESTIONE DEL TLT USATA LA PAURA PER LE PENSIONI PER MOBILITARE GLI ANZIANI CONTRO LE PROSPETTIVE DI LAVORO PER I GIOVANI - E LA PAURA DEL CAMBIAMENTO PER ESCLUDERE IL M5S DAL BALLOTTAGGIO E RIDURLO AL CONFRONTO FRA DUE VECCHIE CIABATTE -


La Brexit consentirà di verificare se le minacce e i pericoli agitati dai media sono reali o solo invenzioni propagandistiche per spaventare i cittadini.

Sulla Brexit parlano di giovani traditi e di vecchi che votano contro il loro futuro, come se restare sotto i diktat di Bruxelles fosse un gran vantaggio.
Secondo la vulgata dei media ad aver votato per la Brexit sarebbero esseri spregevoli, vecchi rimbambiti, contadini, manovali privi di scienza e di coscienza.
Cosicchè questi giornalisti, che in teoria farebbero parte di un ceto illuminato e probo, in realtà sono soltanto dei biechi razzisti. 
Stando alla vulgata i giovani avrebbero dimostrato col suffragio di essere europeisti, mentre chi è su di età ha bocciato l' Unione.
Una balla clamorosa, tant' è che tra i ragazzi dai 18 ai 25 anni si è registrata la più alta percentuale di astenuti.

Sul TLT a Trieste mobilitano al contrario gli anziani condizionati dal nazionalismo, creando l' inesistente spauracchio delle pensioni, che invece verrebbero pagate comunque con qualsiasi residenza all' estero, come se per Trieste restare sotto i diktat di Roma e di uno stato italiano in decomposizione e crisi terminale fosse un gran vantaggio.

Sempre a sostenere lo staus quo conveniente per le èlite ma non per i cittadini.

Trieste senza la palla di piombo dell' Italia veleggerebbe nel mondo globalizzato grazie al suo Porto Franco Internazionale che le Dogane Italiane martirizzano e bloccano.

Come evidenziato anche dal nuovo "disciplinare" doganale che consente alle Dogane Italiane di spadroneggiare all' interno dei Punti Franchi extradoganali !

L' Inghilterra è da sempre al centro del progresso globale e si vuol far credere che le converrebbe restare bloccata in una UE in crisi gravissima a causa di politiche economiche fallimentari e di una moneta unica che hanno cronicizzato la crisi del 2008 che sta uccidendo i suoi membri mediterranei come Grecia e Italia.

Quanto ha pesato a Trieste la paura del cambiamento e la mobilitazione degli anziani nella vittoria di un "usato" come Dipiazza campione di una destra nazionalista?

Quanto ha pesato il voto degli anziani spaventati dal cambiamento nell' impedire al Movimento 5 Stelle di arrivare al ballottaggio ?

Eppure nessuno, a parte noi, si è scandalizzato richiedendo come in Inghilterra di votare nuovamente !

I giornali italiani stanno esaltando la proposta di secessione di Londra, capitale inglese, mentre demonizzano una ben più praticabile applicazione a Trieste delle leggi derivate dal Trattato di pace del 1947.

Insistiamo dunque con le nostre petizioni ANTIPAURA:

SOTTOSCRIVETE LE DUE PETIZIONI VOTANDO "SI" SUL SONDAGGIO "SURVEY SOTTO" (offre maggiori garanzie di imparzialità di una raccolta on-line di firme a capocchia):
Partecipate facendo scorrere la barra a destra del riquadro sotto, cliccando sulle freccette della casella, scegliendo la risposta e premendo il bottone REGISTRA VOTO dopo aver scelto. Trovi entrambe le petizioni.


PETIZIONE UNO:
SOTTOSCRIVI LA RICHIESTA DI  RIFARE LE ELEZIONI COMUNALI DI TRIESTE PERCHE' L' ESITO E' STATO DETERMINATO DA ELETTORI ANZIANI CHE HANNO DECISO PER IL FUTURO DEI GIOVANI E CON LA PARTECIPAZIONE DI SOLO 47,3% DEGLI ELETTORI ?
SI  / NO


PETIZIONE DUE:

SOTTOSCRIVI LA RICHIESTA DI TRASFORMARE TRIESTE IN UNA CITTA' STATO , SOTTRAENDOLA ALLA MALAAMMINISTRAZIONE ITALIANA, ANALOGAMENTE A QUANTO VIENE RICHIESTO PER LONDRA ?
SI/ NO

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti



2 commenti:

  1. Attenzione, ciò che si intravvede ora è parte di un progetto partito nel settembre 2013 ... ...le date per Trieste sono 15 Settembre 2013, 26 novembre 2013 ... 14 maggio 2015, 11 settembre 2015 ... /////// ... 14 marzo 2016, 30 luglio 2016.

    NOI VOLENTI O NOLENTI NE SIAMO IL PERNO CENTRALE.

    RispondiElimina